Riassunto della puntata di Amici 16 del 09/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Emma assegna a Mike una canzone di Francesco Guccini, di cui gli spiega il significato; la coach lo invita a dare peso alle parole e a non avere un “mood” negativo, adottando una vocalità moderna; l’allievo vorrebbe fare delle variazioni nel testo, ma Emma glielo vieta e gli consiglia piuttosto di dare una sua interpretazione al brano; di seguito, il direttore artistico, per spiegare meglio a Mike come eseguire il pezzo, ne canta una strofa.

Riccardo sta preparando “La canzone di Marinella” e la sua coach Elisa cerca di spronarlo a spostare la sua attenzione dal modo di cantare al racconto che il ragazzo deve portare avanti quando interpreta questo brano.

Sebastian scopre con chi dovrà duettare nella prossima puntata del Serale di Amici: i London Grammar!

Nella prossima puntata del Serale di Amici, Andreas duetterà con una delle star della musica italiana: Giorgia!

Emma fa lezione con Thomas, che le fa ascoltare le cover previste questa settimana; la coach gli consiglia di prendersi il suo tempo e dare un senso alle note, ma il giovane allievo ammette di essere in difficoltà sul ritmo nel ritornello; Emma lo tranquillizza e lo supporta, poi lo invita a divertirsi perché la musica è creatività ed è più importante, soprattutto quando si fanno le prove, lasciarsi andare per scoprire eventuali errori commessi.

Due piccoli ospiti entrano in casetta Blu con Elisa, si tratta dei suoi figli che giocano con gli allievi e al termine si fanno immortalare in una foto ricordo con loro.

Come ogni settimana sono arrivati i commenti dei giudici e ad ascoltarli oggi sono i ragazzi della Squadra Bianca. Sebastian ci rimane male per i giudizi per lo più negativi sulla sua esibizione e si preoccupa più del dovuto, in giardino viene consolato da Mike che lo invita a calibrare il lavoro in settimana per non arrivare stanco al prossimo Serale.

Andreas riceve dalla Peparini le assegnazioni per questa settimana: un quadro sulle donazioni in cui dovrà interpretare molto, un duetto con Elisa su “Mirror” di Justin Timberlake e un pezzo hip hop. Più tardi il ballerino viene convocato in palestra da Veronica che gli spiega la coreografia hip hop in cui si trova all’interno di un aereo, Andreas è il capitano di una linea aerea omonima che ad un tratto si trova in mezzo ad una turbolenza; il ballerino impara i passi e poi rivela all’insegnante di volere, arrivato fino a questo punto, provare a vincere il programma.

I Blu, per aver indovinato il giudice speciale, ricevono grembiuli e ingredienti e tutti insieme cercano di preparare una cheesecake.

Boosta oggi non è a scuola e si collega in videochiamata con Thomas; il produttore artistico gli chiede se gradisca i pezzi della settimana e poi gli dà alcuni consigli su come migliorarli.

I Bianchi come premio ottengono una giornata da centro benessere in casetta con maschere, massaggi, pulizia viso e scrub; Sebastian al termine è preso di mira da Mike e Thomas che si divertono a fare loro stessi la ceretta alle gambe del ballerino.