Riassunto della puntata di Amici 16 del 09/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Venerdì nella scuola di Amici di Maria De Filippi significa ultime correzioni dei professori prima dello speciale del sabato! Si inizia con la maestra Natalia in sala ballo con Raffaella: prima coreografia di latino per lei. La parte più difficile da imparare per la ballerina è la dinamica.

Secondo la maestra Natalia Titova, Raffaella si è un po’ persa nel suo percorso rispetto a come l’ha conosciuta ai casting. Anche il maestro Emanuel Lo è d’accordo mentre per la maestra Celentano la ragazza è totalmente “trasparente”.

Domani inizierà la gara degli inediti e Lo Strego ne parla a lezione con Fabrizio Moro a cui fa anche ascoltare una sua nuova canzone, giudicata dal professore molto interessante.

Secondo il professore Carlo Di Francesco Lo Strego “è o vuole essere” e deve essere bravo a non essere inghiottito dal suo personaggio.

Lo Strego e Riccardo, i due capisquadra, visionano le esibizioni dei ragazzi delle loro squadre per decidere chi schierare o meno nello speciale del sabato, tenendo anche conto che dopo due volte di esclusione dalle esibizioni l’allievo può essere proposto per l’eliminazione dalla scuola.

Dopo le esibizioni i ragazzi della squadra de Gli Streghi vengono chiamati a raccolta per esprimere un’opinione su chi secondo loro dovrebbe essere escluso dalle esibizioni del sabato.

Gli Streghi e I Senza Piani decretano gli 8 titolari da schierare nella gara a squadre del sabato. Mike Bird, fuori dallo schieramento per un’altra volta e Andreas fuori per la prima settimana hanno un momento di crisi. Andreas si sfoga a lezione con la maestra Veronica Peparini.

La cantante Elisa incontra il professor Boosta che le presenta il pezzo a lei assegnato: “Wild Boys” dei Duran Duran. Per il professore è importante che Elisa impari a controllare la potenza della sua voce.

Ben due professori per Cosimo, la maestra Titova e il maestro Garrison! Insieme cercano di dare all’allievo i giusti consigli affinché la coreografia a lui assegnata venga al meglio. Quello che sembra mancare al ballerino è l’istinto.

Giada è a lezione con il professor Rudy Zerbi che la definisce “la tipica brava cantante” che, nonostante possa sembrarlo, non è per niente un complimento perchè implica la mancanza di emozioni trasmesse. Imperativo per la cantante per poter migliorare è togliersi la sua maschera di difesa.

Questa settimana Vittoria deve ballare una coreografia creata su misura per lei dalla maestra Veronica Peparini e dal significato molto importante.

Piccolo problema per Shady che si ritrova senza voce a un solo giorno dallo speciale del sabato. A lezione con lei, il professor Alex Braga esprime il suo disappunto per il fatto di non poter lavorare con lei.