Riassunto della puntata di Amici 16 del 10/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Sebastian a lezione con Kledi è impegnato nelle prove di un passo a due che dovrà portare nello speciale del sabato. Il maestro si complimenta con lui per come riuscito a mettere in pratica le sue correzioni e lo definisce un allievo modello.

Alessio e Mike prima di affrontare una lezione di canto scaldano la voce, utilizzando una tecnica davvero particolare…

La maestra Titova vuole mettere alla prova Raffaella in un tango, ma la ballerina sembra non rispondere alle sue correzioni: è troppo concentrata sui passaggi da eseguire e manca di espressività.

Francesco a lezione con Carlo Di Francesco spiega il significato dei brani che sta preparando e poco dopo li esegue. Il professore lo trova troppo impostato, gli consiglia di non cercare di essere il “più bravo della classe”, ma di lasciarsi andare, altrimenti non riuscirà ad emozionare il suo pubblico.

Andreas è a lezione con Veronica Peparini e ammette di non sentirsi a suo agio con la nuova coreografia assegnatagli. La maestra non è concorde con il parere del ballerino e lo sprona a credere di più in se stesso e nelle sue potenzialità.

Giulia e Vittoria avevano già avuto un confronto sugli schieramenti dello speciale del sabato e oggi Giulia torna sull’argomento e si confronta con Riccardo.

Il professor Braga ascolta Thomas su due brani differenti e gli dice che il suo essere “performer” non fa che distogliere la sua attenzione dall’interpretazione del brano, impedendogli di emozionare l’ascoltatore. Thomas ascolta i consigli e promette di metterli in pratica.

Lezione di classico per tutti i ballerini insieme alla maestra Celentano, che non è per nulla soddisfatta di come abbiano svolto gli esercizi.

Sebastian si confida con Marta, raccontandole del fratello che abita in Uruguay e del papà che è venuto a mancare quando aveva solo 18 mesi.

Lorenzo lavora in sala danza insieme al maestro Emanuel Lo su una coreografia che dovrà portare nello speciale del sabato.

Il professor Boosta ama lavorare con i cantautori sugli inediti e questa volta è il turno di Riccardo. Il ragazzo ammette di essere in un momento difficile perché il percorso nella scuola sta diventando sempre più ripido e il maestro gli consiglia di provare a mettere queste sue emozioni in un testo scritto.