Riassunto della puntata di Amici 16 del 10/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello raggiungono i ragazzi in sala relax per comunicare che il vincitore della seconda gara degli inediti tra Francesco con “Tu sei l’amore” e Thomas con “Scusa” è… Thomas! Continua la gara degli inediti tra Mike Bird e Alessio. I ragazzi in sala relax si divertono a cantare e ballare sulle note degli inediti di Thomas, Francesco, Alessio e Mike.

Siamo ad un giorno dallo speciale del sabato, Cosimo non è convinto della sua performance e ne parla con Marcello che cerca di aiutarlo a risolvere il problema. Il maestro Garrison lo raggiunge in sala prove, vuole capire quali sono i suoi dubbi, così lo invita a tranquillizzarsi perch si tratta di una coreografia perfettamente adatta alla sua personalità, ma anche dopo l’intervento del maestro, Cosimo si mostra perplesso ed insicuro.

A Francesco è stato mostrato un video in cui Lo Strego e Riccardo lo hanno accusato di essere “Leone”; in sala relax i tre ragazzi hanno un acceso dibattito.

Mike Bird è a lezione con il professor Boosta che subito gli fa notare la mediocrità della sua performance di sabato scorso e lo invita a non deluderlo nuovamente. Mike fa ascoltare a Boosta un brano in preparazione per lo speciale e il professore sembra essere soddisfatto della sua interpretazione.

Giulia sembra aver perso un po’ di fiducia in se stessa e a lezione il maestro Kledi prova a farle ritrovare la consapevolezza di essere una brava ballerina. Il maestro dice a Giulia di non abbattersi davanti alle critiche degli insegnanti e degli altri ragazzi, ma la ballerina ha un crollo emotivo e ammette di subire talvolta delle pressioni dall’esterno.

In sala relax Shady, riascoltando il suo inedito “Stay Home”, ha un momento di crisi perché le riaffiorano alla mente i ricordi di quando era più piccola e veniva presa in giro dai suoi compagni per il suo carattere particolare e per le sue origini marocchine. Mike la consola e si complimenta con lei per il testo della canzone, consigliandole non rinunciare a quello che ha scritto solo per paura di non riuscire ad esorcizzare un brutto periodo.

Elisa a lezione con il professor Boosta ripassa il brano “Wild Boys” che sta preparando da tempo, ma sembra avere ancora qualche difficoltà. Il professore le consiglia di essere più eterea e di provare ad inserire nel pezzo il falsetto.

È tempo di audizioni per la squadra dei “Tassorosso” e de “I Senza Piani”, che devono decidere chi schierare nel prossimo speciale del sabato. Giada è molto contrariata per non essere stata scelta e comunica ai compagni che, se ne avrà la possibilità, deciderà di sfidare Francesco per rientrare in squadra; anche Elisa decide che per rientrare in squadra eventualmente sfiderà Alessio.

Giada a lezione con il professor Moro non è molto contenta di non essere stata scelta dai propri compagni e fa ascoltare al professore il brano cantato alle audizioni. L’insegnante le chiede un altro brano del suo repertorio e dopo averla ascoltata, crede che Giada abbia sbagliato a proporre ai propri compagni il primo pezzo. Il professore non condivide la sua scelta di sfidare Francesco, perché pensa che l’allieva debba scegliere Federica, sua rivale più forte, quindi la invita a non demoralizzarsi e a non temere il confronto con le compagne.

Vittoria per concentrarsi sulla sua sfida ha deciso di non schierarsi nello speciale del sabato e in sala prove il maestro Emanuel Lo le dice che la sua coreografia sarà oggetto dell’esame di sbarramento. Durante le prove generali Vittoria balla una coreografia della maestra Veronica Peparini che le fa sfogare tutta la tensione accumulata in questi giorni. In sala relax non riesce a trattenere le lacrime e ne parla con i compagni.