Riassunto della puntata di Amici 16 del 10/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello introducono la puntata, raccontandoci dell’arrivo degli ospiti per la terza puntata del Serale. Sono tanti gli ospiti previsti e ognuno di loro vive in modo diverso l’attesa prima della puntata.

I ragazzi attendono l’inizio della terza puntata del Serale nelle casette e il loro stato d’animo è pieno d’ansie e di speranze, in loro c’è la voglia di prendere un punto, il desiderio di non deludere se stessi e i loro coach, e la speranza di continuare il percorso del Serale.

Nel backstage, dopo gli scongiuri di rito, si passa il tempo nella Squadra Blu con canzoni partenopee e in quella Bianca ripassando il brano “Io che non vivo”, poi finalmente si dà il via alla gara che, al termine delle due manches, vede Vittoria eliminata. La ballerina viene abbracciata anche dai Bianchi e dagli insegnanti che le sono stati più vicini: la Peparini, Zerbi e la Titova, che le dice consolandola “nessuno ti potrà fermare”.

Finita la puntata, è il momento per le due squadre di tornare in casetta e, tra i Bianchi, Mike ammette il dispiacere per l’eliminazione di Vittoria che “ha un grande cuore”. La ballerina esprime le sue considerazioni dopo l’esclusione, è stata un’esperienza speciale, è felice del percorso fatto, di come ha reagito e di quello che si porterà fuori; la neo-eliminata considera tra i momenti più belli l’arrivo inaspettato ma sognato al Serale, le prime esibizioni, le prime prove e il lavoro con Giuliano Peparini, ha legato con tutti i compagni, ma quello a cui vuole più bene è Cosimo; Vittoria scoppia in lacrime per l’emozione, poi parla di Elisa, un onore averla conosciuta; da domani la ballerina tornerà da mamma e papà, che spera siano orgogliosi di lei.

In tarda serata Vittoria rientra in casetta per i saluti, abbraccia prima di tutto Cosimo, ancora in lacrime, poi Andreas, Riccardo e Federica; di seguito la ballerina scrive un pensiero, poi saluta tutti, in particolare Cosimo, a cui intima di credere sempre in se stesso.

Nella casetta dei Bianchi l’umore è ovviamente diverso, nel videobox si canta “Ci vuole un fiore” e poi in salotto Mike scherza con Shady che, nonostante abbia preso il punto, ha dimenticato due volte il testo delle sue canzoni; il cantante trova che Andreas non abbia fatto niente di diverso da quello che ha sempre fatto e se la prende con Federica che, dopo che si è esibita, ha detto di essere in crisi con se stessa.

Finita la terza puntata del Serale le due squadre tirano le somme insieme ai loro coach, analizzando punto per punto tutte le sfide della serata.