Riassunto della puntata di Amici 16 del 11/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 per i ballerini di entrambe le squadre è arrivato il momento di conoscere le assegnazioni della settimana. Veronica Peparini comunica ad Andreas che ha ancora la coreografia su “R.I.C.O.”, un duetto con ospite in comparata con Sebastian e una coreografia su “Neanche il mare” dei Negramaro; il ballerino poco dopo impara in palestra il pezzo seguendo le indicazioni e le correzioni dell’insegnante.

Anche la maestra Celentano raggiunge i ballerini della Squadra Bianca per le assegnazioni settimanali: Sebastian ha un quadro ispirato ad un personaggio della “Divina Commedia” sulle note di “The sound of silence”, la comparata sopracitata con Andreas, oltre al precedente pezzo preparato, ma non ancora presentato in puntata, su “95”; Oliviero deve ballare un quadro sulla vita di Pasolini, la coreografia su “Un senso” e una coreografia dove, diversamente dalla scorsa settimana, conta poco la tecnica e molto l’interpretazione. Il ballerino viene raggiunto in sala da Giuliano Peparini che gli spiega personalmente l’obiettivo di quest’ultima coreografia.

Riccardo in video-collegamento con Elisa si mostra soddisfatto delle cover assegnate: “Latin lover” di Cremonini e “Sei nell’anima” della Nannini; il direttore artistico gli comunica che per quanto riguarda la prima gli è stata data una versione con solo archi più elegante, poi gli dà dei suggerimenti sulle varie interpretazioni dei brani.

Cosimo, Andreas e Riccardo si accorgono che in videobox è stato recapitato il regalo vinto nel gioco dell’indovina giudice la scorsa settimana; i tre ragazzi decidono di fare uno scherzo a Federica: nascondono il suo regalo e organizzano per lei una caccia al tesoro, al termine del quale troverà delle divertenti pantofole di Minnie.

Sebastian prova nello studio del Serale la nuova coreografia seguendo le indicazioni di Giuliano Peparini; il direttore artistico gli dice che sabato è come se si fosse svegliato da un lungo sonno e ora vuole continuare con lui in quella direzione.

I ragazzi della Squadra Bianca e della Squadra Blu scoprono chi sarà l’ospite speciale della quarta puntata del Serale: James Blunt! Federica pensa che Mike sarà uno dei prescelti per il duetto perché molto simile allartista inglese e Shady rivela che è stato la sua prima cotta da bambina.

Thomas viene raggiunto da Boosta in casetta per lavorare ai nuovi brani. Il produttore artistico gli consiglia di non eccedere con il falsetto e di trovare una linea più morbida nell’esecuzione del brano di Micheal Jackson.

Siamo a martedì e lo studio del Serale è già popolato dai ballerini delle due squadre, come Cosimo che inizia a lavorare insieme a Giuliano Peparini al quadro sul musical “Chicago”; il direttore artistico spiega a Cosimo l’intento e gli obiettivi interpretativi da raggiungere, e dopo qualche prova sembra che l’allievo non riesca ad entrare perfettamente nel pezzo.

I ragazzi della Squadra Blu e della Squadra Bianca hanno avuto l’onore di conoscere e confrontarsi con un giovane modello e ballerino affetto da sclerosi multipla: Ivan Cottini. L’artista mette a disposizione dei ragazzi, con un’autoironia che colpisce tutti, la propria esperienza di vita, i suoi sogni affranti, la sua lotta quotidiana con la malattia e la sua voglia di vivere ogni giorno appieno. I ragazzi sono molto colpiti dall’esperienza di Ivan e continuano a commentare le parole dell’artista anche al loro rientro in casetta.

In casetta bianca Shady senza risultato prova a fare un agguato a sorpresa a Mike, che riesce a schivarla e si vendica contro di lei con la complicità di Sebastian.

Stefano e Marcello ricordano che i casting per Amici 17 sono già iniziati e quest’anno saranno itineranti in tutta Italia.