Riassunto della puntata di Amici 16 del 11/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Sebastian prova la coreografia su “Dorian Gray”, seguendo le indicazioni in studio di Giuliano Peparini.

Elisa è raggiante e festeggia in saletta con Federica il suo secondo posto su iTunes; l’allieva è visibilmente contenta e le rivela di aver sentito telefonicamente il padre che è fiero di lei.

La prossima puntata del Serale è alle porte e le due coach testano la preparazione dei ragazzi. Emma è in sala con Thomas ed Elisa con Riccardo.

Un momento di relax in casetta bianca. Mike e Sebastian si concedono qualche partita con la consolle Nintendo Switch.

La cucina è una delle passioni dei ragazzi della Squadra Blu, che anche oggi si mettono ai fornelli!

Boosta in saletta con Mike lo invita a capire in fretta dove voglia arrivare con la sua musica per garantirsi un futuro musicale; l’insegnante gli consiglia di scrivere in italiano per arrivare a parlare alle persone che gli sono vicine perché quello è il “cuore dei dischi”, ma l’allievo ammette di avere delle difficoltà.

Federica canta il suo ultimo inedito “Dopotutto”.

Sebastian si nasconde per fare uno scherzo ad Emma; la coach arriva poco dopo, saluta Mike e Thomas e cerca instancabilmente sotto i letti il ballerino, che poi si manifesta in casetta vanificando la burla; Emma racconta agli allievi di aver sentito Shady, è serena e sta lavorando al disco prodotto da Boosta, poi tranquillizza Sebastian, preoccupato per ciò che i giudici gli hanno detto la scorsa puntata; il direttore artistico lo invita a lavorare tranquillamente, è stata la stanchezza di una puntata e, se i giudici dimenticheranno tutto il suo precedente lavoro, sarà lei ad intervenire direttamente.

Riccardo si cimenta in alcuni esercizi ginnici e di coordinazione davanti ad Andreas, che gli dà suggerimenti nei movimenti e poi lo aiuta a fare la verticale davanti allo specchio; il cantante si diverte e apprezza questa sua prima “giornata da Müller”.

Boosta suggerisce a Thomas di crescere nella scrittura dei suoi brani; l’allievo gli fa poi ascoltare le canzoni previste per i ballottaggi e al termine l’insegnante si mostra soddisfatto.

Andreas impara con la Peparini una delle coreografie previste per sabato; al termine delle prove, il ballerino si confronta con lei e teme che, dopo tutti i giudizi positivi ricevuti sabato scorso, nella successiva puntata ci possa essere un’inversione di tendenza; l’insegnante lo tranquillizza, convinta che farà bene da ora in avanti perché ormai tutti hanno notato i suoi miglioramenti e deve credere di più in se stesso.

Come ogni settima è arrivato il momento del soundcheck in studio per i cantanti di entrambe le squadre.

I ragazzi della Squadra Blu sono in casetta con Elisa e tutti insieme cantano il nuovo inedito di Riccardo “Polaroid”.

Se Andreas può cantare le canzoni di Riccardo a modo suo, allora Sebastian può suonare il pianoforte! Insomma, ci prova…