Riassunto della puntata di Amici 16 del 12/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 la maestra Celentano è a lezione con Oliviero per verificare il suo livello di preparazione nelle coreografie che dovrà presentare nella prossima puntata del Serale. Durante le prove l’insegnante lo corregge sull’intenzione dei movimenti, attraverso cui dovranno emergere le dinamiche e l’interpretazione del personaggio.

Anche questa settimana per entrambe le squadre è in arrivo la “prova giudice”! Daniele Liotti ha pensato a due brani che sono un omaggio alla grande tradizione della canzone napoletana: per la Squadra Bianca “Anema e core” assegnata a Shady; per la Squadra Blu “Reginella” assegnata a Federica.

Thomas ieri ha lavorato insieme a Boosta ai brani assegnati per questa settimana e anche oggi è in sala con lui per fargli ascoltare “Don’t stop ’til you get enough” e “Sono solo canzonette”. Il produttore artistico spiega a Thomas come cantare in falsetto, l’allievo evidenzia alcune perplessità, ritenendo di avere delle difficoltà a livello fisiologico, ma sia Boosta, sia l’assistente Raffaella lo invitano a non porsi dei limiti, convinti che possa portare a termine il compito.

Riccardo è in sala con Elisa per curare i brani della settimana, le fa ascoltare “Sei nell’anima” e la coach gli fa i complimenti, poi gli spiega come utilizzare il vibrato.

Ogni settimana i giudici rilasciano un video ai ragazzi per fargli sapere cosa pensano di loro e oggi questa possibilità viene data alla Squadra Blu, a cui viene mostrato un doppio filmato: Ad Ermal Meta quelli che sono piaciuti di più sono Thomas, Andreas e Riccardo, mentre quelli che ha apprezzato di meno sono stati Mike Bird e Cosimo; Eleonora Abbagnato non ama particolarmente Shady, considera Oliviero migliorato anche se lo ritiene piatto e vede in finale Sebastian, Andreas, Federica e Thomas.

Sebastian questa settimana sta preparando una coreografia su “Lo schiaccianoci” di Giuliano Peparini, che dovrà presentare insieme alla ballerina del Teatro dell’Opera di Roma Susanna Salvi. Il direttore artistico gli dice che deve riuscire ad entrare subito nell’interpretazione e trovare un suo modo di muoversi perché non importa che non sia un ballerino classico.

Riccardo e Andreas nel giardino della casetta blu parlano della loro esperienza nella scuola di Amici e del loro futuro.

Andreas lavora alla nuova coreografia “Neanche il mare” in sala con Veronica Peparini. La maestra si raccomanda di fare attenzione alle espressioni e gli consiglia di mettere tutte le sue energie all’interno di questa coreografia.

Alla Squadra Blu e alla Squadra Bianca viene portato del gelato, i ragazzi comunicano in videobox i gusti preferiti e Riccardo sembra avere qualche problema con la zuppa inglese…

Shady lavora in sala insieme al maestro Perris ad “Anema e core” che gli è stata assegnata da Daniele Liotti per la “prova giudice”; successivamente, sotto la supervisione di Boosta, esegue “Beautiful” di James Blunt, ospite speciale con cui duetterà nella prossima puntata del Serale, sfidando Federica.

Tra una lezione e l’altra, in casetta dei Blu ci sono anche momenti di relax nei quali Cosimo si propone nelle vesti di cantante e Federica accenna a qualche movimento coreografico…

Stefano e Marcello ricordano che i casting per Amici 17 sono già iniziati e quest’anno saranno itineranti in tutta Italia.