Riassunto della puntata di Amici 16 del 13/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello riassumono quanto accaduto in puntata: Vittoria ha vinto la sfida contro Lucrezia; Federica vince contro Desiree; i professori hanno deciso di schierare Elisa al posto di Alessio; la gara a squadre è stata vinta dai Tassorosso e Elisa ha ricevuto la maglia della sfida. Tornati in sala relax assistiamo alle reazioni dei ragazzi: Alessio si sfoga con i compagni per le critiche ricevute dai professori in puntata; Sebastian in lacrime ha paura di aver deluso le aspettative della maestra Celentano.

Michele a lezione con il professor Braga dice di aver trovato finalmente la chiave di volta del suo percorso all’interno della scuola. Braga lo ascolta su un brano che sta preparando, ma ancora riscontra qualche problematicità a livello vocale.

La maestra Titova tiene una lezione comune a tutti i ballerini che in coppia devono esprimere attraverso i movimenti le sensazioni scritte in un bigliettino segreto. In sala relax i ragazzi commentano l’imbarazzo e il divertimento procuratogli dalla lezione.

Giulia pensa che Mike parli male di Riccardo e Mike molto infastidito le spiega che Riccardo sa già cosa pensa di lui, perché è sempre stato trasparente nei suoi confronti.

Il professor Boosta ritiene che per essere un bravo cantante non sia necessario il bel canto quanto piuttosto la potenza emozionale e Lo Strego, a suo parere, è uno dei pochi allievi all’interno della scuola a possederla.

Il maestro Kledi riconosce a Vittoria dei notevoli passi avanti dalla sua entrata nella scuola, ma ha bisogno di metterla alla prova su una nuova coreografia incentrata sulla morbidezza per vedere se riuscirà a fare quel passo in più per garantirle un posto al serale.

Alex Braga convoca Shady in sala per darle alcuni accorgimenti sulle sue ultime esibizioni, considera il suo percorso scostante, nonostante ritenga sia molto dotata vocalmente. L’allieva fa ascoltare all’insegnante la sua interpretazione di “Work” di Rihanna, ma la sua performance non convince il professore che la invita a risolvere i suoi problemi personali prima di attribuire la colpa ai brani che le vengono assegnati.

Il maestro Garrison vuole sapere da Sebastian i motivi della sua spossatezza di sabato, così lo invita ad esprimersi pubblicamente quando non è d’accordo con i giudizi degli insegnanti; il docente gli assegna una nuova coreografia nella quale deve risultare sensuale e nei prossimi giorni gli chiederà un’ ulteriore parte espressiva.

Francesco confessa al professor Braga di aver ritrovato il Francesco degli inizi, meno intimorito e più sicuro di sé. Il professore si complimenta con lui per l’interpretazione di “Diamante” dello scorso sabato, ma non condivide il suo voler tornare quello di prima, vorrebbe vedere al contrario un nuovo Francesco che interpreta i brani con uno spirito diverso.

La maestra Celentano si raccomanda con Giulia di studiare classico, perché ha tutte le carte in regola per migliorare nella tecnica, poi la osserva mentre prova una sua coreografia e non manca di apportare le sue correzioni.

Ultima settimana di pulizie per gli allievi della scuola, che oggi si cimentano nella sistemazione della sala relax!