Riassunto della puntata di Amici 16 del 13/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello riassumono quanto accaduto nello speciale del sabato: I due direttori artistici del Serale saranno Elisa per la Squadra Blu e Morgan per la Squadra Bianca; Boosta e Alessandra Celentano affiancheranno Morgan, mentre Elisa sarà affiancata da Rudy Zerbi e Veronica Peparini; Tre dei quattro giudici del Serale hanno fatto il loro ingresso in studio: Ambra Angiolini, Ermal Meta, Eleonora Abbagnato; Giuliano Peparini ha dato inizio alle audizioni dei ballerini per l’accesso al Serale, Sebastian, Andreas e Vittoria sono stati giudicati idonei, mentre Simone è stato eliminato; Tra i cantanti si sono esibiti Shady, Lo Strego, Riccardo e Federica.

Dopo la puntata, la Squadra Bianca è composta da Sebastian, Shady e Lo Strego, mentre la Squadra Blu da Andreas, Vittoria, Riccardo e Federica. Mancano ancora tre posti per la composizione finale delle squadre e in sala relax i ragazzi si confrontano su chi riuscirà ad accedere al Serale.

Le squadre si riuniscono per la prima volta dopo la puntata. I Blu sono in preda all’euforia e festeggiano l’obiettivo raggiunto, Vittoria rievoca il momento in cui Giuliano Peparini le ha comunicato ufficialmente di portarla al Serale, mentre Riccardo ribadisce di vedere la sfida “buoni contro cattivi”, i cattivi sono i Bianchi e per lui manca solo Mike a completarli.

In un’altra sala, tra i Bianchi, Lo Strego ripensa con amarezza alle critiche ricevute sabato da Morgan e sostiene che non sia stato un bene aver ottenuto la maglia verde grazie alla sfida a tre; l’allievo crede che si stia creando “uno scenario particolare”, dove ci sono due squadre, quella dei buoni e quella dei cattivi, ma Shady lo sprona perché è convinta che nelle squadra avversaria ci siano due bravi cantanti, Federica e Riccardo, ma più convenzionali.

Bianchi e Blu raggiungono gli altri allievi in sala relax e tra la commozione e gli abbracci di tutti, si tirano le somme dello speciale del sabato e si fanno pronostici sul futuro.

Shady viene chiamata in studio da Stefano e dopo averle mostrato il video del suo casting per entrare ad “Amici”, discutono insieme sul percorso fatto all’interno della scuola fino a questo momento. Durante il racconto, Stefano continua a mostrarle alcuni filmati che le fanno rivivere i momenti più intensi degli ultimi mesi: la difficoltà a trovare un equilibrio e ad avere un rendimento costante, la rinascita, fino al grande giorno in cui si è conquistata un posto al Serale. Al termine del filmato, Shady racconta a Stefano la sua soddisfazione di essere nella Squadra Bianca e la volontà un giorno di intraprendere una carriera come cantante professionista.