Riassunto della puntata di Amici 16 del 15/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Shady viene chiamata a lezione dal professor Braga ma non trova i testi delle canzoni. Shady canta senza testo, sbaglia per due volte durante l’esecuzione e l’insegnante le chiede di lasciare l’aula. Tornata in sala relax l’allieva si sfoga con i suoi compagni, ma presto viene raggiunta dal professore che, deluso da lei, le consiglia di riflettere su quali sono le sue priorità.

Cosimo aveva chiesto alla maestra Titova di poter fare una rumba, ma lei vuole vederlo ballare in un valzer, per fare uscire la sua parte dolce ed elegante. Cosimo non è soddisfatto dalla sue prestazioni e tornato in sala relax si sfoga con Giulia, dicendole che non ha apprezzato la scelta della maestra e che non gradisce affatto la musica che accompagna la nuova coreografia.

Per Giada cantare in italiano è una montagna difficilissima da scalare e a lezione con Rudy, l’allieva non manca di mostrare le sue preoccupazioni in merito. Il professore la invita a non vedere il canto come un problema, ma come un’opportunità, poi dopo averla sentita cantare le consiglia di tornare in sala relax. Giada, piuttosto scossa, si sfoga con Elisa.

La maestra Veronica Peparini invita ballerini e cantanti in palestra per una lezione comune: si tratta di un workshop per lavorare sul rapporto con il proprio corpo e sulla fiducia. Finiti gli esercizi di improvvisazione, Alessio scoppia in lacrime e ammette che non è stato facile affrontare la lezione, sapendo di essere in sfida.

Mike Bird è a lezione con il professor Boosta, che gli dà preziosi consigli sull’arrangiamento di “Wonderwall”, il brano con cui si è esibito nella gara a squadre dello speciale del sabato.

Questa settimana il maestro Emanuel Lo ha proposto una nuova coreografia a Lorenzo, che dovrà confrontarsi con le sue paure. La prima sfida sarà mettere nel pezzo qualcosa di suo, e la seconda consister nel far trasparire dai suoi movimenti una sua storia personale.

Il maestro Braga richiama Shady a lezione e la esorta a non buttare via in questo modo il proprio talento, dal momento che finora ha avuto un atteggiamento poco consono alla scuola in cui si trova. Uscita dalla lezione, Shady non riesce a trattenere le lacrime.

Lorenzo trova in sala la maestra Veronica Peparini, che dopo averlo visto eseguire una sua coreografia, gli consiglia di lasciarsi andare completamente e di non fermarsi di fronte ai piccoli ostacoli. L’allievo promette che si impegnerà a dare il massimo.

Il professor Rudy è poco convinto dalle performance di Elisa, e dopo averla sentita cantare, ribadisce che dovrebbe tirare fuori altro per convincere i giudici. Elisa a lezione non riesce a trattenere le lacrime e Rudy la rassicura con un abbraccio.