Riassunto della puntata di Amici 16 del 20/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 il fantomatico “Leone” ha pubblicato un nuovo post sulla bacheca della Wittybox, dove scrive che il prossimo sfidante dello speciale di sabato sarà proprio il fidanzato di Federica, che ora teme possa essere escluso dalla sfida.

Le squadre sono state formate e Giada ha deciso di non schierarsi nel prossimo speciale, auto-candidandosi per la proposta di eliminazione. Carlo Di Francesco la raggiunge a lezione per avere dei chiarimenti e lei spiega che ha bisogno di sicurezze e vuole mettersi di fronte al giudizio dei professori.

Ultime lezioni dei ragazzi e ultimi consigli per gli allievi prima dello speciale di domani ed ora è il turno di Oliviero a lezione con Kledi.

Marta ha da poco sostenuto il suo esame per la proposta di eliminazione, dove il professor Fabrizio Moro aveva espresso il proprio voto negativo sulla sua permanenza nella scuola. Ora a lezione vuole spiegarle il motivo della sua decisione.

Stefano e Marcello raggiungono i ragazzi in sala relax per comunicare che oggi si è definitivamente conclusa la prima gara degli inediti, che ha visto Riccardo in prima posizione con “Sei mia”, seguito dall’inedito di Federica “Attraversando gli anni”.

Per il maestro Emanuel Lo una coreografia non è mai finita, devi e puoi migliorarla per renderla tua. Questo è il tema della lezione di oggi con Lorenzo, a cui consiglia di controllare e fare propri i movimenti.

Il professor Braga dà il suo personale benvenuto al nuovo allievo della scuola Michele, che sta preparando “Stitches” di Shawn Mendes. Dopo averlo ascoltato, Braga gli ricorda che il brano è solo una sovrastruttura e che dietro è importante ci sia un’idea, altrimenti non avrà alcun valore.

In seguito alla nuova formazione delle squadre vengono riassegnate le stanze, ma Shady non sembra accettare volentieri questo cambiamento.

Il maestro Garrison fa a Giulia una lezione particolare, vuole vederla improvvisare su diversi stati d’animo. Il maestro la considera una ballerina dalle mille sorprese, ma forse è proprio lei a non essere ancora consapevole delle sue potenzialità.

Shady è a lezione con il professor Braga che vuole ascoltare il nuovo brano che le è stato assegnato. La sua prima interpretazione non lo convince affatto, così la invita a saltellare per la stanza per comprendere il senso di quello che sta cantando. L’esperimento riesce, ma Braga le ricorda che non basta avere solo il talento.

La maestra Veronica Peparini vuole avere un confronto con Cosimo, perché ha visto che nello speciale del sabato non riesce a far vedere quello che invece dimostra durante le prove.

Dopo le prove in studio, Alessio e Riccardo, tornati in sala relax, dicono di non essere d’accordo sul fatto che Federica stia in panchina.