Riassunto della puntata di Amici 16 del 22/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello informano che il serale è alle porte, i ragazzi ancora non sanno quanti sono i posti disponibili e qualcuno ha già iniziato ad usufruire della seconda modalità di accesso al serale: sfidare e battere tre dei propri compagni. Oggi Giada comunica la sua intenzione di sfidare Shady, Mike e Serena, indicando Serena come possibile allieva da eliminare.

Vittoria inizia a lavorare con la maestra Peparini ad una nuova coreografia sulle note della canzone “Fatti bella per te” di Paola Turci.

Lo scorso speciale del sabato Michele è stato giudicato inschierabile dai professori e la sua settimana non è iniziata nel migliore dei modi. Quando il professor Rudy entra in sala si accorge dello stato d’animo del ragazzo e prova a fargli capire che deve svegliarsi e crederci fino in fondo ritrovando la gioia e l’allegria di cantare.

Per Cosimo è in arrivo una nuova coreografia della maestra Titova, con cui l’insegnante vuole mettere in risalto non solo le sue doti tecniche, ma anche un aspetto più frivolo, che Cosimo in generale non riesce a tirare fuori. La maestra Titova gli consiglia di non fissarsi troppo sui passi, ma di concentrarsi piuttosto sulla dinamica e l’energia.

Secondo il professor Braga un artista non passa solo attraverso la tecnica ma anche attraverso la coscienza che ha di sé; questo è il tema della sua lezione di oggi a tutti i cantanti. Serena e Rosario vengono chiamati di fronte agli altri compagni e viene chiesto loro di dire quello che pensano in riferimento a ciò che vedono davanti a loro. Serena, secondo il professore, ha mostrato una sincerità nettamente superiore a Rosario. Quando è il turno de Lo Strego, Braga incontra parecchie difficoltà perché l’allievo giudica il suo esercizio inutile e senza senso.

Emanuel Lo mostra ad Andreas la nuova coreografia su “Purple Lamborghini”, nella quale i professionisti formano una macchina che piano piano si compone e scompone intorno lui.

Serena è appena entrata nella scuola ma è molto determinata. Il professor Carlo Di Francesco la incontra a lezione e ascolta i brani che sta preparando, le dà qualche indicazione per la migliore riuscita dei pezzi, anche se già di base crede ci sia un ottimo materiale di partenza.

Giulia per ottenere l’accesso diretto al serale lancia una sfida a tre dei suoi compagni: Vittoria, Cosimo e Simone, indicando Simone come allievo che dovrà uscire nel caso in cui lei dovesse vincere tutte e tre le sfide. Simone prende la sfida in maniera sportiva ed è ancora più motivato: vuole far vedere ai propri compagni che lui si merita il serale come tutti gli altri e si impegnerà in tutti i modi per vincere la sfida.

Rudy Zerbi verifica la preparazione di Riccardo su più brani del suo repertorio e si complimenta con lui per i grandi progressi dal suo ingresso nella scuola.

Il maestro Garrison tiene molto a Giulia, per questo lavora con molta attenzione insieme a lei su un pezzo assegnatole e si ritiene soddisfatto della sua preparazione. Su domanda del professore, Giulia spiega i motivi che l’hanno spinta a decidere di sfidare Vittoria, Cosimo e Simone. Marcello, che è presente con lei in sala, non condivide la sua scelta di voler eliminare Simone al posto di Vittoria, qualora dovesse essere lei a vincere la sfida.

Il professor Carlo di Francesco dopo aver ascoltato Thomas a lezione, gli dà alcuni consigli fondamentali in questa fase importante prima del serale: il suo atteggiamento da “bravo ragazzo”, che nella vita quotidiana è più che apprezzabile, non deve diventare un limite durante le sue esibizioni. Thomas spiega che sta provando a vincere se stesso e spera di poter raggiungere presto gli obiettivi senza deludere i professori.