Riassunto della puntata di Amici 16 del 23/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Michele decide di usufruire della seconda modalità di accesso al serale, sfidando Thomas, Mike e Lo Strego. Quando Michele comunica a Mike di volerlo proporre come possibile eliminazione nel caso in cui dovesse vincere la sfida, tra i due nasce un acceso dibattito.

Garrison lavora con Oliviero ad una nuova coreografia non propriamente vicina allo stile del ballerino, che dopo diverse correzioni del maestro, sembra aver trovato la giusta chiave interpretativa.

Shady è stata mandata in sala 9 ma non sa il perché: presto scoprirà che su Radio 105 è stato trasmesso il suo inedito “Louboutin”! Tra gioia e stupore Shady riferisce la notizia ai propri compagni.

Giada sa di non piacere al  professor Rudy, ma non si dà per vinta, gli fa ascoltare il brano “Almeno tu nell’universo”, ma ancora una volta non riesce a convincere l’insegnante, che ha diverse perplessità sulla sua interpretazione. Giada non gradisce molto le parole di Zerbi, che però la invita a confrontarsi con i compagni per capire cosa possa essere migliorato. Tornata in sala relax l’allieva segue il consiglio del professore e chiede ai compagni cosa pensino di lei artisticamente.

Questa settimana gli allievi che hanno richiesto la sfida devono prepararsi al meglio, ma non devono tralasciare le coreografie assegnategli per lo speciale del sabato. La maestra Celentano a lezione con Giulia, le consiglia di fare massima attenzione alla musicalità durante l’esecuzione della propria coreografia e in generale le dice di mettere grinta in ogni esibizione perché ormai le scelte per il serale sono alle porte e il cerchio si restringe.

Lo Strego a lezione con Fabrizio Moro gli fa ascoltare il brano “Mio fratello è figlio unico” e il professore come sempre non risparmia consigli tecnici su come migliorare l’esecuzione del brano, aggiungendo sfumature che lo tengano lontano da Rino Gaetano, per non rischiare una similitudine con l’interprete.

Nello speciale di sabato Ermal Meta sarà ospite in studio e Oliviero e Sebastian balleranno sulle note di “Vietato Morire” una coreografia che li vedrà sfidarsi nella prova comune; oggi Kledi verifica la loro preparazione.

Mike Bird in videobox si lamenta per la mancata assegnazione da parte dei professori di un brano in italiano che possa finalmente permettergli di dimostrare le sue qualità anche in canzoni italiane. La richiesta viene accolta e a Mike Bird viene assegnato il brano “Impressioni di settembre”, che l’allievo fa ascoltare al professor Braga in sala. Al contrario di quanto temuto da Mike, la reazione di Braga è molto compiaciuta e il professore non risparmia i complimenti all’allievo.

Il maestro Kledi verifica la preparazione di Giulia nella coreografia che dovrà portare nello speciale del sabato. A fine esibizione le chiede di “metterci il cuore” e di aumentare l’interazione con il partner.

Il professor Boosta telefona a Mike per proporgli un suo arrangiamento del brano “Impressioni di settembre”, ma l’allievo confessa che preferirebbe farla accompagnato al piano, come aveva già fatto con Braga.

Mancano solo due giorni allo speciale del sabato e Andreas sta lavorando a lezione con la maestra Peparini ad una coreografia molto complessa sia dal punto di vista tecnico che dell’intesa con gli altri ballerini.

Rosario, entrato nella scuola da pochi giorni, lavora intensamente per provare a convincere i professori di meritarsi un posto al serale; la lezione di oggi con Carlo Di Francesco è un’occasione per mettere in mostra le proprie qualità.