Riassunto della puntata di Amici 16 del 24/11
Daytime – Real Time
Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 assistiamo alla lezione di Thomas con Boosta. Il professore, dopo aver sentito il suo inedito, gli consiglia di concentrarsi sul pezzo e di non eccedere nei movimenti durante le performance. La danza abbinata al canto deve essere usata per sorprendere l’ascoltatore, non se ne deve abusare dall’inizio alla fine dell’esibizione.
La maestra Celentano a lezione con Erik verifica la sua preparazione e sembra non essere soddisfatta dalle sue prestazioni. Secondo l’insegnante, Erik è completamente fuori forma e per questo lo invita a sfruttare ogni momento possibile per migliorarsi.
Mike Bird è a lezione con Rudy Zerbi e prova un brano assegnatogli come compito per la settimana. Il consiglio del professore è di essere sempre naturale nell’interpretazione, mai forzato.
Vediamo Cosimo a lezione con la professoressa Titova. A fine lezione il ballerino è soddisfatto dal suo lavoro e dice all’insegnante di sentirsi molto migliorato rispetto alle sue precedenti esperienze fuori dalla scuola di Amici.
Alessio, a lezione con il professor Boosta, vuole far cambiare idea all’insegnante circa il giudizio attribuitogli al momento del suo ingresso nella scuola di Amici. Secondo Boosta l’allievo, “più bello che bravo”, dovrebbe imparare a concentrarsi di più sull’interpretazione dei brani.
La maestra Peparini ha assegnato a Vittoria una coreografia che non rispecchia esattamente il suo stile, per far uscire una parte di lei nascosta: la sensualità. Vittoria ha imparato ad amare il suo corpo, nonostante molti, come Garrison, abbiano spesso mostrato il loro disappunto sulla sua fisicità.
Elisa è entrata nella scuola fortemente voluta dal professor Boosta. L’insegnante apprezza molto il suo timbro particolare e la invita a non cambiare il suo modo di cantare per piacere ad altri.
Oliviero è a lezione con Alessandra Celentano, che pretende tanto da lui e vuole che l’allievo raggiunga la perfezione.
Shady è una tra i sì del professor Braga e a lezione regala al suo insegnate alcune nozioni, a tratti comiche, dello “shadese”. Dopo averla sentita cantare una cover, Braga non è soddisfatto e le dice di non sopravvalutarsi.
I ballerini sono a lezione con la maestra Peparini e, dopo un faticoso riscaldamento, provano la sua coreografia a coppie.
In vista dello speciale di sabato i capisquadra, dopo aver valutato le esibizioni di ballerini e cantanti, si adoperano per la formazione delle squadre.