Riassunto della puntata di Amici 16 del 26/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 è l’ultimo giorno nella scuola e tutti i finalisti affrontano le ultime lezioni per i ritocchi finali. Si inizia con Andreas che, nello studio del Serale, prova alcune coreografie che ha nel suo kit. Il ragazzo è un po’ deluso perché il quadro “Alejandro” e il quadro “Dr Jeckyll and Mr Hide” non lo soddisfano a pieno.

Riccardo è in sala con Elisa e il loro lavoro si focalizza sugli inediti del ragazzo. La coach gli dà le ultime correzioni su questi pezzi per far sì che vengano al meglio nella puntata di sabato.

Anche Sebastian lavora intensamente alle coreografie e sembra avere qualche difficoltà nel quadro “Il gladiatore”, soprattutto per le prese che non risultano sempre al meglio.

Federica è in sala con il maestro Pino Perris per un ripasso dei brani scelti per la Finale di sabato, ma la cantante ha qualche problema con la voce.

Sebastian ha l’occasione di passare un po’ di tempo nella sua ex casetta con la sua mamma, arrivata a sorpresa in studio. Il ragazzo le mostra la casetta e dice di essere molto contento per il percorso fatto nella Scuola di Amici, i due parlano dell’esperienza che ha vissuto e anche degli eliminati: a Sebastian è dispiaciuta molto l’eliminazione di Thomas. Prima di salutarsi, la madre lo sprona e lo invita a crederci perché tutta la sua famiglia fa il tifo per lui.

Una lezione con la maestra Veronica Peparini è l’occasione per Andreas per un ulteriore confronto sui quadri scelti per la Finale. Il ragazzo dice di essere felice di potersi misurare con Sebastian, visto che lo ritiene un ottimo avversario.

Riccardo in sala con Elisa passa in rassegna i suoi inediti e le cover; la coach gli consiglia di pensare alle esibizioni di domani come in un possibile concerto per farle al meglio.

Sebastian continua a ripassare i suoi quadri e dice di aver scelto proprio quelle coreografie per poter mostrare molteplici lati di sé.

Federica, che nella sua lezione con il maestro Pino Perris ha avuto qualche problema di voce, riceve la visita in casetta di Elisa che le fa fare alcuni esercizi utili a ritrovare un giusto equilibrio vocale.

Tra una lezione e l’altra Andreas e Federica trovano anche il tempo per scrivere una canzone per il loro nuovo compagno di casetta Sebastian e, poco dopo, Andreas gliela fa ascoltare in videobox.

Siamo quasi a fine giornata, ma Andreas è ancora nello studio del Serale di Amici per gli ultimi ritocchi. Il ragazzo, a differenza della sua prima lezione del giorno, è finalmente soddisfatto del quadro “Alejandro” e si mostra più positivo.

Anche Riccardo, in sala con Elisa, ritrova positività e concentrazione e affronta l’ultimo ripasso insieme alla sua coach.

Sebastian è di nuovo nello studio del Serale di Amici e, tra una prova e l’altra, dice di essere felice di confrontarsi con un ballerino come Andreas, non solo perché lo stima molto, ma anche perché è stata una delle persone che più lo ha aiutato e spronato nei momenti di sconforto avuti durante il percorso nella scuola.

Giornata di esercizi per Federica: ora è in palestrina della casetta blu ed Elisa la invita a cantare i suoi brani facendo movimenti, salti, esercizi fisici così da lasciarsi andare ancor di più e sentirsi più libera.