Riassunto della puntata di Amici 16 del 27/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello riepilogano quanto accaduto nello speciale del sabato: Sebastian ha vinto la sfida contro Daniele; Mike ha fatto la sua sfida per l’accesso al serale, ma l’ha persa; I Senza Piani hanno vinto la sfida a squadre, guadagnandosi la possibilità di essere giudicati dai professori per l’accesso al serale; il primo è stato Thomas ma non ha ottenuto l’unanimità; Il professor Braga ha dato una sanzione disciplinare a Lo Strego.

Dopo la puntata i ragazzi rientrano in sala relax e alcuni di loro si portano ancora dentro i malumori della puntata: Lo Strego si sfoga con i compagni per il provvedimento disciplinare proposto da Braga; Serena e Giada sembrano non aver superato la loro conflittualità e parlano rispettivamente l’una dell’altra; Vittoria è ancora scossa per il No ricevuto dalla maestra Celentano, che l’ha giudicata non idonea per l’accesso al serale.

Iniziano le lezioni e la prima è Vittoria in sala con la maestra Titova. Prima di iniziare a studiare una nuova coreografia, l’allieva non trattiene le lacrime e ritorna sulle dure parole della maestra Celentano.

Il professor Boosta è in sala relax con i cantanti per esaudire ogni loro richiesta e rispondere alle loro curiosità circa la sua esperienza di musicista.

Cosimo è in sala con il maestro Kledi, il quale gli comunica che oggi non faranno una lezione insieme, ma dovrà sostenere un esame. L’allievo riesce a convincere il maestro e ottiene il suo Si per l’accesso al serale.

Giada ha chiesto di incontrare il professor Boosta a lezione per chiarire alcune perplessità riguardo il suo percorso nella scuola. L’allieva non si sente appoggiata né dai suoi compagni né dai professori e Boosta le spiega che non deve concentrarsi sul contorno, ma pensare esclusivamente a se stessa e alla sua musica.

La maestra Veronica Peparini comunica in sala a Sebastian e Andreas che nel prossimo speciale del sabato si esibiranno in una prova comune con la presenza speciale di Sergio. I due guardano la coreografia sulle note di “Con Te” e ascoltano le parole della Peparini su come vuole che venga preparata la coreografia.

Stefano e Marcello ricordano le due modalità di accesso al serale e annunciano la proposta di Rosario di sfidare Mike, Lo Strego e Riccardo, proponendo l’eliminazione di quest’ultimo.

Kledi prima di iniziare a lavorare in sala con Oliviero si complimenta con lui per l’esibizione dello speciale del sabato, con cui ha dimostrato la sua grande versatilità come ballerino e la sua capacità di apprendere con facilità stili diversi.

Federica chiede a Mike Bird che nel prossimo speciale del sabato vengano schierati Michele, Giada e Rosario, che hanno avuto meno occasioni per esibirsi. Mike Bird riflette su come poter presentare questa proposta, ma ne nasce una discussione con Michele, che non gradisce il suo comportamento da superiore e si sente sottovalutato.