Riassunto della puntata di Amici 16 del 27/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Shady sta per iniziare la sua lezione con Emma, ma sembra essere un po’ giù di corda perché ha saputo dell’inedito che Stash ha affidato a Mike, mentre per lei non è ancora arrivato nulla. Emma le dice di non essere frettolosa nelle conclusioni e di fidarsi di lei e infatti a fine lezione anche per Shady arriva una sorpresa: Boosta decide di proporle un inedito su cui lavorare insieme.

Sebastian, che sta preparando in studio la coreografia che ballerà sull’esibizione di Emma, rivela nel backstage di sentirsi in difficoltà sui tempi del pezzo, temendo di non arrivare pronto alle prove generali di domani.

Mike fa sentire ad Emma i brani assegnati per questa settimana; il direttore artistico gli dà alcuni suggerimenti e poi prova con lui il duetto su “Walk on the wild side”.

Andreas parla in casetta con Federica della coreografia su “Iron sky”; in studio, dopo le prove, seguendo le indicazioni di Giuliano Peparini, il ballerino racconta in dettaglio il pezzo e spiega come vuole interpretarlo.

Thomas continua a stupire Emma e anche in questa lezione il direttore artistico non riesce a nascondere il suo apprezzamento per come l’allievo affronti tutti i brani che gli vengono assegnati.

Cosimo continua a lavorare in palestra con la maestra Titova al paso doble con contaminazioni di flamenco assegnatogli questa settimana e le cose sembrano andare bene ma, quando arriva il momento di provarla in studio, non tutto sembra filare liscio e Cosimo non nasconde la sua preoccupazione.

Sebastian è ancora in studio, questa volta per lavorare insieme a Giuliano Peparini al quadro dedicato a Leonardo Da Vinci.

Shady fa ascoltare ad Emma i vari brani previsti per questa settimana, il coach si raccomanda sui respiri, anche se la trova molto migliorata.

Da buon direttore artistico Elisa si accorge che Cosimo e altri suoi compagni hanno un po’ di preoccupazioni in questi giorni e va in casetta a preannunciare che sta per proporre loro dei nuovi esercizi, lasciando i ragazzi in preda alla curiosità.

Come ogni pomeriggio Emma va a fare merenda nella casetta della sua squadra e stavolta a tenere banco è la curiosità su quali siano i cognomi dei ragazzi. Il siparietto che ne viene fuori è come sempre molto divertente.

Boosta incontra Shady in sala dicendole di volerla produrre, perché la ritiene una delle voci più affascinanti nella scuola e gli spiacerebbe che il suo talento non emergesse; Shady ha da ridire sull’inedito che gli ha dato che la intimidisce e che trova cupo e lei non vuole passare per triste, quindi Boosta la invita a pensare alla sua proposta e si attende una risposta nei prossimi giorni.

A due giorni dal Serale per i cantanti è tempo di soundcheck per definire insieme a Emma ed Elisa i volumi e tutti i parametri tecnici per l’esecuzione ottimale delle canzoni in studio. A fine soundcheck, Emma va a fare visita ai Bianchi in casetta per fare il punto della situazione.

Per la Squadra Bianca e per la Squadra Blu arriva nelle casette una sorpresa inaspettata, ma molto gradita: la nuova console Nintendo Switch!