Riassunto della puntata di Amici 16 del 28/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Marcello ricorda che nella puntata di ieri Mike e Federica hanno avanzato la proposta di rimanere in panchina e schierare al loro posto nel prossimo speciale del sabato Rosario, Michele e Giada, perché hanno avuto meno occasioni di esibirsi. Oggi la discussione riprende perché Michele e Giada hanno qualche perplessità sulla decisione dei compagni, si sentono sottovalutati e vorrebbero essere schierati non per carità, ma per merito.

Oliviero sta continuando a lavorare alla sua prima coreografia con il maestro Garrison, che nella scorsa lezione gli aveva fornito alcuni accorgimenti per migliorare nell’approccio con la partner. Oggi l’allievo riesce a dimostrare di aver colto i consigli del docente e di saperli mettere in pratica.

Il professor Boosta, dopo aver chiesto a Rosario di suonare il piano, lo invita a non limitarsi nella scrittura e nell’interpretazione dei suoi brani, ma a spaziare tra più tematiche e soluzioni musicali, per raggiungere una maturità artistica.

Il maestro Kledi comunica a Giulia e Vittoria che dovranno preparare una coreografia per la prova comparata sulle note di “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia, che sarà ospite in studio nel prossimo speciale del sabato. Prima di cominciare a lavorare sulla coreografia, il maestro ribadisce ad entrambe che non le vede pronte per il serale, perché ad ognuna manca qualcosa dell’altra e il suo ideale di ballerina nascerebbe dalla fusione delle loro qualità.

Serena a lezione con il professor Carlo Di Francesco gli fa ascoltare il brano “Pensiero Stupendo” di Patty Pravo. L’insegnante non lesina consigli, dall’accento all’intenzione che la ragazza mette nell’interpretazione, invitandola a cercare uno stile personale che risulti riconoscibile.

Cosimo è un po’ sottotono e ne parla a lezione con la maestra Titova: ha la sensazione di essere messo da parte e ha paura che la sua disciplina in qualche modo lo condizioni in maniera negativa di fronte ai suoi compagni. Secondo la maestra Titova ha sempre dimostrato di essere un bravo ballerino non solo nel suo, ma anche in altri stili. Prima di salutarlo, l’insegnante si dice convinta che per lui questo è solo un inizio, perché crede che l’allievo avrà sicuramente un futuro nella danza.

Sebastian, a causa di un leggero infortunio, deve stare a riposo, ma Kledi lo chiama in sala per assegnargli una nuova coreografia. L’insegnante lo elogia per la sua esibizione nella comparata sul brano di Ermal Meta di sabato scorso, poi lo invita a sedersi a fianco a lui per vedere una parte del pezzo che ballano Martina e Gian Maria; al termine il ballerino si sente emozionato, Kledi lo vede già al serale e gli chiede quali altri ballerini vedrebbe. Sebastian ci pensa su e fa i nomi di Oliviero e Andreas, mentre appare indeciso tra Vittoria e Cosimo che gli piacciono entrambi.

Simone ha chiesto alla maestra Peparini di poter lavorare ad una sua coreografia sul brano “Stitches”. Dopo aver provato il pezzo, Simone confessa all’insegnante che vorrebbe dimostrare di essere capace di affrontare anche altri stili oltre all’hip hop e meritarsi in questo modo un posto al serale, al contrario di quanto le sue sensazioni in questo momento gli diano modo di credere. La Peparini lo sprona a non darsi per vinto e a giocare tutte le carte che ha per provare a tirare fuori il massimo.

Mike Bird è a lezione con il professor Carlo Di Francesco, il quale non capisce la sua ostilità nei confronti dei brani in italiano quando in puntata ha dimostrato di esser in grado di interpretarli in modo più che meritevole. Finita la lezione, Di Francesco richiama Mike in sala per proporgli una scommessa: cantare il brano di Alessandra Amoroso “Ovunque andare”, interpretandolo in chiave personale. Mike accetta con entusiasmo e tornato in sala relax si mette subito a lavoro.

Shady decide di utilizzare la seconda modalità di accesso al serale, sfidando Lo Strego, Mike Bird e Riccardo, indicando ne Lo Strego la possibile eliminazione.

Cosimo la scorsa settimana aveva lanciato una sfida a Cosimo, Giulia e Oliviero; oggi riflette con Andreas su quali nomi indicare per riproporre la sua sfida di accesso al serale.