Riassunto della puntata di Amici 16 del 28/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello danno il benvenuto a una nuova puntata di Amici e lanciano il riepilogo degli argomenti che verranno trattati.

Emma entra in saletta per ripassare tutti i brani dei Bianchi; la coach comincia con Shady, che le fa ascoltare un pezzo di Adele e il suo inedito ed Emma la esorta ad essere sciolta sul palco come lo è durante le prove, precisando poi anche ai compagni di volere da tutti più egocentrismo.

Andreas non riesce a calarsi nella parte della coreografia che sarà oggetto del duetto con Arisa: Giuliano Peparini va in casetta per dare alcune dritte ad Andreas che possano aiutarlo ad interpretare al meglio il pezzo.

Loredana Bertè prova un suo brano sul quale Sebastian ballerà e definisce il ballerino “un alieno, la fine del mondo” ed è convinta che avrà un futuro radioso.

Nelle due casette i ragazzi provano ad indovinare il quinto giudice attraverso stravaganti indizi. Alla fine Federica scopre che l’ospite misterioso è Renato Zero. Quest’ultima come premio vorrebbe una giornata alla Spa o in piscina, al cinema, mentre Riccardo chiede una cena in un ristorante a Ponte Milvio.

Emma continua ad ascoltare i Bianchi in saletta per ripassare tutti i brani in repertorio; la coach verifica Thomas, poi Mike, che Shady rinomina “Mike ‘na gioia”; quest’ultimo le fa ascoltare due brani e poi il suo inedito, ma il direttore artistico lo riprende perché non le ha dato niente e vorrebbe da lui più personalità rispetto alla tecnica.

Cosimo insieme alla maestra Titova prova le coreografie previste per un eventuale ballottaggio.

Boosta torna in casetta dei Bianchi per sapere se Shady abbia deciso di accettare la sua proposta di diventare produttore del suo album; l’allieva gli dice di sì e i due si mettono subito al lavoro, cercando di scegliere la soluzione artistica migliore.

Cosimo torna in sala con la Titova per ripassare il paso doble; l’insegnante verifica il suo lavoro e al termine dell’esecuzione lo invita a vivere il tutto mostrando il piacere di ballare questo pezzo.

I Bianchi effettuano le prove generali in studio, Emma dà le ultime indicazioni agli allievi e Giuliano Peparini fa altrettanto; più tardi, il direttore artistico va in casetta, si dice molto soddisfatta di Sebastian ma esprime elogi anche agli altri, perché vede personalità in ognuno, così invita tutti ad arrivare sul palco con la giusta intenzione, perché le interessa capire con quale attitudine vogliano affrontarlo.

Prove generali anche per i Blu in studio con Elisa e con Giuliano Peparini; di seguito la coach dichiara la propria soddisfazione ritenendo tutti i pezzi visti forti, ma li mette in guardia perché, a questo punto del Serale, sono forti anche gli allievi della squadra avversaria, quindi che vinca il migliore!