Riassunto della puntata di Amici 16 del 30/01
Daytime – Real Time
Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano ripercorre quanto accaduto nello speciale del sabato: Lorenzo è stato eliminato dalla scuola e al suo posto è entrato Simone, nuovo allievo ufficiale della scuola di Amici 16; Mike Bird ha sostenuto una sfida contro Meezy e l’ha vinta; Riccardo è stato sospeso per tre giorni dalla scuola per un provvedimento disciplinare e ha dovuto abbandonare lo studio; Vittoria è stata eletta capitano al posto di Riccardo. Dopo lo speciale i ragazzi entrano in sala relax ed esprimono i loro giudizi sull’andamento della puntata: Lo Strego non ha condiviso la scelta di Vittoria di schierare Shady al suo posto.
Riccardo, prima di lasciare la scuola, va in sala relax a salutare i compagni. Poco dopo il professor Carlo Di Francesco li raggiunge e comunica che, in vista del serale, a breve avranno inizio gli esami di sbarramento. Per Riccardo il professore ha in serbo due brani, che dovrà portare per ilsuo esame…
La maestra Celentano si collega dallo studio con la sala relax per dire ai ragazzi che hanno inizio gli esami di sbarramento. Il primo a dover sostenere l’esame è Erik, che è costretto a lasciare la scuola, per decisione unanime dei professori.
È il turno dei professori di canto, che chiamano in studio Valentina per sostenere l’esame di sbarramento. Il professor Carlo Di Francesco esprime un giudizio negativo sul suo percorso, pensa che non abbia tirato fuori una personalità abbastanza forte per restare ad Amici e questo viene confermato anche dagli altri insegnanti, che votano per la sua eliminazione dalla scuola.
Marta deve sostenere il suo esame di sbarramento. I professori la ascoltano su tre brani, poi le comunicano la loro decisione di farle abbandonare la scuola, credono non sia ancora pronta per il serale, nonostante sia stata un’allieva modello.
Rudy si collega con la sala relax per avvertire gli allievi che per il momento gli esami sono interrotti, ma in qualsiasi momento potrebbero ripartire e queste eliminazioni devono servire a tutti da lezione per rimboccarsi le maniche e concentrarsi sul proprio percorso.
Andreas nello speciale del sabato ha ballato una coreografia del maestro Kledi e ha ricevuto dei giudizi negativi da Garrison e dalla Celentano. Oggi Andreas si sfoga con i ragazzi, dicendo di non aver gradito l’atteggiamento che i professori hanno avuto nei confronti della sua esibizione e che da questo momento non ha più intenzione di imparare delle coreografie che non rientrino nel suo stile.
Oliviero è in sala con la maestra Veronica Peparini e lavorano su un passo a tre. La maestra vorrebbe vedere un Oliviero più sciolto e meno concentrato sulla tecnica. L’allievo riprova la coreografia e la Peparini si mostra soddisfatta.
Il nuovo allievo della scuola Simone è l’ultimo arrivato e deve mettersi a lavoro per recuperare il tempo perso. Il professor Emanuel Lo lo incontra per la prima volta, vuole sapere un po’ di più sul suo percorso, per iniziare una nuova conoscenza, che getterà le basi del loro lavoro insieme.
Marcello e Stefano ricordano che è in corso una nuova gara degli inediti tra Mike con “Closer” e Alessio con “Non cambiare mai”.