Riassunto della quinta puntata del sabato di #Amici19 del 14/12

di Redazione Wittytv
Daytime

I ragazzi entrano in studio esibendosi con i professionisti sulle note dell’ormai consueta sigla “It’s Raining men + uno su mille ce la fa”. Inico e Stefano indossano la maglia rossa con il punto interrogativo. Uno dei due oggi sicuramente sarà eliminato.

La puntata inizia in modo diverso: Entra Emma che mostra il suo ultimo album “Fortuna”, parla del suo tour e si mette seduta accanto a Maria. Maria annuncia l’ingresso di un altro ospite speciale: Lilli Gruber che è qui per presentare il suo libro “Basta!” La giornalista ne regala una copia a Giulia.  Vorrebbe regalarlo anche ai maschi, perché bisogna dire basta. Le donne hanno il diritto di lavorare e di essere mamme. I maschi guadagnano ancora più delle donne. Le donne devono avere lo stesso potere e anche le rose.

ESAME DI SBARRAMENTO INICO e STEFANO

Gli INico (Nicolò e Yuri) cantano la cover “1969” – Achille Lauro

Stefano canta il suo inedito “Inadeguato”.

La commissione dopo essersi confrontata decide alla unanimità che Stefano merita di rimanere e quindi a uscire sono gli Inico. Stefano prende la maglia e torna al banco. Nicolò ringrazia tutti, abbraccia i ragazzi. Talisa piange perché vuole loro troppo bene e non sarà lo stesso senza di loro. Anche Jacopo piange. Nicolò saluta ed esce.

TORNEO “I MIGLIORI”

Entrano sei sgabelli per i sei ragazzi considerati dai professori i migliori della scuola: Federico, Javier, Skioffi, Jacopo, Gaia, Nyv. In realtà Skioffi fa parte di questo gruppo perché è stato votato dai compagni e non per scelta dei docenti. I sei MIGLIORI sono immuni dalla sfida immediata e per chi riuscirà a mantenere tale status per due settimane consecutive è previsto un premio. Tutti i “non migliori” possono prendere il posto di uno dei migliori con una sfida interna giudicata da un docente scelto dallo sfidante.

Per oggi le sfide accettate dalla Produzione sono due, Francesco che sfida Jacopo e Giulia che sfida Gaia. Durante la settimana si svolgeranno altre sfide.

SFIDA FRANCESCO VS JACOPO

Francesco sceglie come giudice Anna Pettinelli e canta il suo inedito “Geloso”. Jacopo canta la cover “Ti aspetto” di Alessandra Amoroso. Per la Pettinelli Francesco non ha scelto la sua canzone migliore e assegna la vittoria a Jacopo.

SFIDA GIULIA VS GAIA

Giulia sceglie come giudice Rudy Zerbi e canta la cover “Happy days” di Ghali e l’inedito “Va tutto bene”. Gaia canta la cover “Che cosa c’è” di Gino Paoli e il suo inedito “Fucsia”

Rudi assegna la vittoria a Giulia per una migliore interpretazione della cover, ha visto Gaia troppo estetica, troppo concentrata sul piacersi e piacere e Giulia invece si è lanciata, ha gettato il cuore oltre l’ostacolo. Giulia quindi prende il posto di Gaia tra i Migliori.

SFIDA A SQUADRE

1) PROVA BALLO: GIORGIA vs VALENTIN

Entra Federico Leli. Valentin decide di sostituire Timor perché è una persona corretta, vuole giocare pulito e non vuole bloccare la Peparini che sostiene Giorgia

Valentin balla con Francesca il passo a due “Sax” – Fleur East

Giorgia balla con Lorella, Federica e Virginia il passo a quattro “Sciccherie” – Madame

La Peparini ringrazia Valentin per la correttezza mostrata con la sua scelta e vota Giorgia. Federico Leli e la Celentano votano Valentin. Quindi la prova la vince Valentin

(Nyv 1 – Gaia 0)

2) PROVA CANTO: DEVIL ANGELO vs STEFANO

Devil Angelo canta un suo inedito “Disordine”

Stefano canta la cover “trouble” – Coldplay.

Vince Devil Angelo e Emma suggerisce a Stefano di non aver paura quando canta, è sembrato più impegnato a difendersi.

(Nyv 2 – Gaia 0)

3) PROVA PERFORMANCE: NYV vs GAIA

Nyv canta con la chitarra l’inedito “blues d’alcool”. Ballano i professionisti Alessio, Federica, Simone, Elena.. Gaia canta l’inedito “Calma” (traduzione in italiano di “Chega”) Ballano con lei i professionisti Alberto, Alessio, Umberto. Vince Gaia anche se Emma prende la parola per difendere l’esibizione di Nyv.

(Nyv 2 – Gaia 1)

4) PROVA TIM BALLO: TALISA vs FRANCESCO

Questa prova è quella che è risultata più votata sul profilo Instagram di TIM. Talisa balla con Giulia, Lorella, Federica e Elena il passo a cinque “Bad guy” – Billie Eilis. Federico balla con Andreas e Alberto il passo a tre “Daft Punk” – Pentatonix. Vince Federico ma Timor dice Talisa è un grande talento ed è la ballerina più versatile della scuola in grado di poter far bene in tutti gli stili.

(Nyv 3 – Gaia 1)

La squadra di Nyv vince la gara a squadre.

Emma canta il suo ultimo brano “Stupida allegria”. Maria parla delle date del Tour e mostra il suo album “Fortuna”

Maria mostra la CLASSIFICA DI GRADIMENTO:

1)Michelangelo

2)Jacopo

3)Francesco

4)Valentin

5)Nyv

6)Talisa

7)Giulia

8)Javier

9)Martina

10)Giorgia

11)Federico

12)Giuseppe

13)Skioffi

14)Stefano

15)Devil Angelo

16)Inico

17)Alioscia

Gaia non è in classifica perché ha fatto la sfida in settimana. Alioscia e Inico sono usciti quindi Devil Angelo è in sfida, prende la felpa e torna al posto.

SFIDA IMMEDIATA GIORGIA vs FEDERICA

Giudice esterno Emanuel Lo. Giorgia balla con Alessio il passo a due “Next to me” – Imagine Dragons. Federica balla l’assolo “Love on the brain” – Rihanna. Emanuel Lo ha bisogno di vedere altre esibizioni. Giorgia balla con Andreas il passo a due “Like That” – Bea Miller. Federica balla l’assolo “Change is everything” – Son Lux. Emanuel Lo pur rilevando che Giorgia si notava poco a fianco dei due professionisti Alessio e Andreas non se la sente di farla uscire e le assegna la vittoria.

SFIDA IMMEDIATA MARTINA vs REBECCA

Giudice esterno Luca Dondoni. Rebecca canta al piano il suo inedito “Ribelle”. Martina canta il suo inedito “Se ti va”Dondoni consiglia Rebecca di semplificare un po’ i suoi testi e Martina di curare anche l’immagine e l’intenzione e assegna la vittoria a quest’ultima.