Riassunto dello speciale di Amici 15 di sabato 20/02

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata speciale di sabato 20 febbraio inizia: fanno il loro ingresso i ballerini professionisti per ballare la coreografia iniziale del maestro Garrison.

Andreas è chiamato al centro del palco per un’esibizione particolare… le imitazioni dei maestri Garrison, Kledi, Titova, Peparini ma non della maestra Celentano!

È arrivato il momento per Lele di affrontare la sfida di canto. I suoi sfidanti sono Le Fasi, band conosciuta ad Amici Casting e il giudice è Marco Alboni, presidente della Warner Music.

Vince la sfida Lele! Il cantante può continuare la sua corsa al serale.

Le squadre capitanate da Stefano dei Nevenera e Daniele de La Rua si accomodano ai loro posti. I ragazzi non scelti per la formazione delle squadre, Cristiano, Arianna, Joshua e Benedetta hanno chiesto di poter sfidare i loro compagni per prenderne il posto.

La commissione di canto ha deciso di accettare la sfida di Cristiano contro Elodie e i due si esibiscono sulla canzone comune “Stand by me”. Secondo i professori Maccarini, Zerbi e Moro vince Elodie.

I professori di ballo accettano anche la sfida di Benedetta che ballerà con il professionista Mattia, contro Emanuele che ballerà con Francesca. Secondo i maestri Kledi, Peparini e Garrison vince Emanuele.

Arianna chiede a Maria di poter intervenire: vorrebbe poter migliorare prendendo il meglio da tutti i professori ma non si sente messa in grado di poterlo fare.

A giudicare oggi, i professori Rudy Zerbi e Natalia Titova.

Inizia la gara a squadre e tocca al canto. Il primo confronto diretto è la Prova Vodafone e sarà tra le due band della scuola: Nevenera contro La Rua.

Secondo il professor Zerbi i La Rua hanno fatto bene “il compito” ma non si sono discostati dal loro solito stile così il punto va ai Nevenera.

Si continua con il ballo, Patrizio contro Andreas. Patrizio balla… e suona il pianoforte! Al professor Moro è piaciuta molto l’esibizione e il professor Di Francesco chiede simpaticamente se Patrizio possa essere trasferito nella classe di canto. La professoressa Natalia decide di assegnare il punto ad Andreas e la squadra di Stefano passa al 2 a 0 suscitando non poche polemiche.

Lele e Chiara sono i prossimi a sfidarsi, rispettivamente con “Vivimi” di Laura Pausini e “Luka” di Suzanne Vega. Secondo il professor Zerbi tutti e due meritano un 7 e la prova è da annullare.

La professoressa Titova chiama la prova professori: Alessio con la Danza Russa coreografata della maestra Celentano contro Ale con Elena e Marcello in un pezzo del maestro Garrison. Il punto va ad Alessio.

Tocca al canto e a confrontarsi sono Elodie per la squadra di Stefano e Sergio per la squadra di Daniele. Secondo il professor Zerbi Sergio merita solo un 6 ma il professor Braga non ci sta! Vince Elodie che, anche se contenta, avrebbe voluto che il punto andasse al suo sfidante.

Vince la gara a squadre la squadra di Stefano dei Nevenera e Sergio deve andare in sfida.

Maria lancia un filmato che annuncia che i direttori artistici del serale quest’anno saranno 4! Chi saranno lo scopriremo la prossima settimana!

È il momento di ascoltare come Elodie e i La Rua hanno preparato l’inedito “Un’altra vita” di Fabrizio Moro. I ragazzi si esibiscono e i professori Braga, Maccarini e Moro decidono che l’esibizione migliore sia stata quella di Elodie.

Un altro allievo dovrà affrontare la sfida, si tratta di Emanuele.

Vediamo il Sing Along Fonzies sulle note degli 883 con “Hanno ucciso l’uomo ragno”, la prossima canzone sarà “Wake me up”!