Riassunto del daytime di Amici17 del 04/05

di Redazione WittyTV

La puntata di oggi di Amici si apre con i giudizi dei professori su Biondo nella quarta puntata del Serale. Per la professoressa Turci il cantante della Squadra Bianca le ha trasmesso delle belle sensazioni e ha dimostrato una forte personalità, Giusy Ferreri lo ha apprezzato particolarmente in terza fase con il brano”Streap clup”. Rudy Zerbi è molto soddisfatto della sua prima scelta e pensa che sia nel posto giusto al momento giusto; Carlo Di Francesco è critico, ha riscontrato problemi nel tenere il tempo e nell’esibizione “L’isola che non c’è” non crede sia stato all’altezza, secondo lui l’ha rovinata e ha sminuito il senso della canzone. Biondo non concorda affatto con Di Francesco, pensa che siano parole assurde e che non lo conosca affatto.

Matteo è il prossimo a ricevere i giudizi; la professoressa Turci ritiene di non aver visto nulla di sbagliato, pensa che abbia fatto bene le prove e lo trova potente dal punto di vista vocale , anche Giusy Ferreri esprime pareri positivi nei confronti del cantante della Squadra Blu. Carlo Di Francesco ha riscontrato dei problemi durante le prove e pensa che sia fuori fuoco. Rudy Zerbi, che durante le prove di Matteo aveva preso delle annotazioni, decide di condividerle con lui al fine di potergli dare dei consigli. Matteo non reagisce bene ai giudizi del professore.

È il momento dei giudizi dei professori su Emma. Giusy Ferreri è soddisfatta e ritiene che durante la puntata abbia brillato, la professoressa Paola Turci non è altrettanto positiva, secondo lei non ha notato una crescita e l’ha trovata ferma. Carlo Di francesco riconosce in lei una voce incredibile, ma desidera vedere altro, qualcosa di più rischioso. Rudy Zerbi è critico, produttivamente parlando non le interessa, la trova troppo perfetta e probabilmente non comprerebbe un suo disco così come non andrebbe ad un suo concerto.

Biondo ed Emma stanno preparando il loro duetto e alla fine della lezione la cantante della Squadra Bianca è giù di morale per le parole di Rudy Zerbi. Biondo le consiglia di prenderla meno sul personale, secondo lui è stata bravissima.

Momento di prove per i ballerini della Squadra Blu, Lauren in saletta sta preparando “Roxanne” e Bryan sta lavorando alla coreografia “Mix Bruno Mars”.

Irama sta preparando i suoi brani con cui si esibirà nella quinta puntata del Serale.

Continuano i giudizi dei professori, è il turno di Carmen. Rudy Zerbi è rimasto soddisfatto dalle sue esibizioni nella quarta puntata del Serale, Giusy Ferreri, delusa dalle sue prove, l’ha apprezzata nella diretta e ammette di aver provato forti emozioni. Secondo Paola Turci non è riuscita a convincerla e pensa che sia troppo drammatica, anche Carlo di Francesco non è del tutto soddisfatto, la trova molto altalenante e pensa sia eccessivamente convinta. Carmen non condivide il pensiero dei professori, ci rimane male e risponde alle critiche che le sono state mosse.

L’ultimo a ricevere i giudizi dei professori è Zic. Paola Turci ha parole molto positive per lui, dice che non la delude mai, le piace tanto sia il timbro che la personalità e apprezza la sua determinazione. Secondo Giusy Ferreri il cantante della Squadra Bianca è il bello e dannato di Amici, percepisce la sua fragilità, ma allo stesso modo vede in lui anche rabbia costruttiva. A Zerbi non è dispiaciuto durante le prove, ma non gli è piaciuto l’inedito “Perché sono rimasto solo”, anche Carlo di Francesco non ha apprezzato l’inedito e continua a vedere in lui gli stessi difetti da quando lo ha conosciuto.

Luca è a lezione e sta preparando la coreografia “Sorry”.