Riassunto del daytime di Amici17 del 06/04

di Redazione WittyTV

La puntata di oggi di Amici si apre con la maestra Peparini che ha assegnato una coreografia a Lauren per metterla alla prova. Per la professoressa, la ballerina della Squadra Blu non esprime verità mentre balla perché troppo concentrata su passi e tecnica. Parola d’ordine: lasciarsi andare.

Ieri il maestro Garrison aveva assegnato a Luca una coreografia sulle note di “Footlose”, ma la maestra Celentano ha deciso di assegnargli un’altra coreografia. Tutto questo per mettere in luce le sue difficoltà, in quanto non lo considera talentuoso e addirittura la infastidisce vederlo ballare.

La produzione, per premiare i ragazzi che hanno conquistato l’accesso al Serale, gli ha concesso di sentire telefonicamente una persona a loro scelta. Oggi è il turno di Biondo e Luca.

Nella palestrina Bryan sta preparando insieme ad Elena il passo a due che il maestro Garrison gli ha assegnato per la seconda fase del Serale.

Paolo entra nella casetta Bianca per comunicare che un cantante dovrà allenarsi con un ballerino.  Sarà Zic ad essere allenato da Valentina. Per la squadra Blu, invece, Bryan allenerà Carmen.

Einar, con l’aiuto di Lauren, sta preparando in palestrina la sua esibizione di “What do you mean”. La cantante lo aiuta ad entrare nel brano con l’atteggiamento giusto.

Filippo oggi ascolta i giudizi delle maestre Celentano e Peparini che non sono per niente positivi. Secondo la Peparini a Filippo manca personalità, presenza scenica e stile, mentre la Celentano lo etichetta con un “patata lessa”.

Irama sta preparando “No Roots” con la vocal coach Raffaella Misiti, brano che probabilmente sentiremo al  Serale di sabato 7 Aprile. Anche Carmen è a lezione per lavorare ai suoi brani.

Valentina continua a preparare il Tango che la maestra Celentano le ha assegnato nel tentativo di mettere in mostra i suoi limiti. Dietro la supervisione di Anbeta, che la affiancherà nella coreografia, prova incessantemente i passi cercando di dare il massimo.

Nella casetta blu, per esorcizzare la tensione di domani sera, i ragazzi si lasciano andare ad un momento goliardico. Inizia così una battaglia di cuscini!

Tutti i ballerini continuano a preparare la coreografia per il duetto con Fabri Fibra.

Irama, che aveva chiesto alla produzione di poter fare un suo inedito per la terza fase della puntata, viene informato che la sua richiesta è stata accettata.