Riassunto della terza puntata di Amici18 del 01/12

di Redazione WittyTV

Dopo la sigla sulle note di “Non mollo mai” di Irama, Maria rivela che oggi si completerà la formazione della classe e tutti i banchi saranno assegnati!

I candidati avevano provato da soli a determinare alcune sfide tra di loro ma nessuna era stata accettata e quindi, oggi, la composizione delle sfide verrà stabilita dai professori.
Si tratta di sfide dirette: chi vince ottiene il banco e chi perde sarà eliminato.

La prima sfida è Daniel contro Kevin. Il primo ottiene il banco e Kevin è eliminato.
La seconda sfida è di ballo: Marco contro Daniele. Entrambi si esibiscono su una coreografia della Peparini. Marco balla sulle note di “Se piovesse il tuo nome” di Elisa assieme a Lorella, Angelo, Simone e Bryan e Daniele sulle note di “Movement” di Hozier assieme a Angelo, Gabriele, Elena e Bryan. A passare è Marco e Daniele deve lasciare definitivamente la scuola.
Maria chiama sul palco, a questo punto, Alberto Urso, cantante lirico messinese di 21 anni e spiega che dopo la sua esibizione i professori potranno decidere se dargli un banco immediato che si aggiungerebbe ai 12 già previsti. Il ragazzo intona la celeberrima “O sole mio” e i docenti decidono di farlo entrare nella scuola!

Terza sfida: Mowgly vs Bad Matty. Una battle free style condotta da Timor sulle note di Wildchild – Renegade Master. Passa Mowgly e Bad Matty deve lasciare. La sfida seguente è a tre: Giacomo, Alessandro e Ellynora e di questi porranno passare uno o due. Giacomo canta “Oggi sono io”, con base e melodia originale, Ellynora canta “Happier” di Ed Sheeran e Alessandro “A te” di Jovanotti. Passano Giacomo e Alessandro. Ellynora deve fermarsi qui.
L’ultima sfida è ancora a tre. Jefeo, Giusy e Yamatt si contendono due banchi. Jefeo canta il suo inedito “Relax”, Yamatt canta il suo inedito “Leone” e Giusy balla insieme a Bryan e Gabriele una coreografia di Garrison sulle note “Goodbye”. Ottengono il banco Jefeo e Giusy.

I professori ora assegnano un banco immediato, alla ballerina diciottenne, Anna Maria Ciccarelli in arte Mimmi!

A questo punto tutti i banchi sono stati assegnati e la classe è quindi composta da 14 elementi.

Maria divide i 14 allievi ufficiali in due squadre per dare vita alla prima sfida a squadre. La squadra di Giordana composta dalla cantante stessa, Daniel, Giusy, Alessandro, Mameli, Marco e Mimmi.
La squadra di Tish composta dalla cantante, Mowgly, Alberto, Arianna, Jefeo, Miguel e Giacomo Eva.

Si susseguono le varie sfide ed è proprio quest’ultima squadra a vincere! La commissione decide di mettere la stessa Giordana in sfida immediata contro la sfidante Noemi Costanzino. Il giudice esterno è il critico musicale Paolo Giordano.
Giordana canta “Formidable” di Stromae e il suo “Chiedo di non chiedere”. Noemi canta “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla e “God of mercy”. Paolo Giordano assegna la vittoria a Giordana che può quindi rimanere nella scuola!