Riassunto della puntata del Trono Over del 12/11

di Redazione WittyTV

Si riparte dal recall del finale della puntata di ieri, protagonisti ancora loro: Ida e Riccardo, eternamente in crisi ma altrettanto motivati a proseguire un percorso insieme.

Purtroppo le difficoltà permangono e oggi i due continuano a discutere, accusandosi a vicenda di non riuscire a captare i desideri e i bisogni dell’altro, di essere freddi, di chiedere senza dare. L’incomprensione regna sovrana, l’unica cosa certa è che ora entrambi sono bloccati nei confronti dell’altro, quell’altro da cui entrambi si aspettano la prima mossa.

Ora Riccardo dice di essere stanco di discussioni e litigi e che stanno rivivendo le problematiche che li hanno divisi, quindi, dopo un’altra massiccia dose di discussioni, Maria propone loro un ballo, parte la musica ma i due continuano a parlare e poi escono dallo studio.

Dopo il ballo i due sono ancora a discutere dietro le quinte, ma poco dopo rientrano in studio e Ida va a confrontarsi con Armando su alcune questioni, vedi i racconti di lui sui social, poco carini nei confronti di lei e di Riccardo, definiti entrambi “cornuti”. Gianni invece va all’attacco proprio di Armando: secondo lui il campano ha lasciato intendere che entrambi hanno un altro/a.

Gianni prosegue il suo attacco affiancato da Tina, tutti e due parlano di meschinità e di “uomo piccolo così” che invece di cercare una compagna si è intrufolato in una coppia in crisi e si vanta di aver frequentato lei. Armando si difende, Tina continua ad attaccare dandogli del cafone e poi gli chiede, evidentemente dopo aver letto qualcosa al riguardo, se tra il suo personale ci sia anche una sudamericana. Armando nega, Gianni insiste affermando che sotto i riflettori quando c’è lui imperversano litigi e cattiverie. Anche Riccardo parla di “cattiveria pura” ma Armando continua a discutere con Ida, mentre si posizionano due sedute al centro dello studio, in attesa di una coppia in una fase di conoscenza abbastanza avanzata.

Trattasi di Valentina e Gennaro: quest’ultimo, con diversi anni meno di lei, era venuto proprio per conoscerla un “mesetto” fa ma ora Valentina si lamenta di una certa sua freddezza. La cosa tra i due era cominciata bene, lui l’aveva ospitata un week end a casa sua a Salerno e tutto sembrava filare alla grande, ma poi lei lo aveva descritto come un “meccanico senza trasporto”. Gennaro sottolinea che già il fatto di averla ospitata a casa sua era stato un gesto importante e non di tutti i giorni, specie perché si erano appena, o quasi, conosciuti, ma Valentina si aspettava molto di più: “Quando siamo insieme sei freddo, hai sempre sonno e sbadigli”. Maria: “Vuoi chiudere?”; Gennaro ironizza: “Beh di sicuro non usciremo dal programma insieme”; Valentina sembra concordare con lui: “Persone così fredde non mi interessano” G: “Non puoi farmi una colpa di non sentire il tuo stesso trasporto…comunque ok, a posto così!”.

Maria propone a Gemma un ballo con Juan, lei sgrana il sorriso, non aspettava altro, ma Tina, oggi dispettosa come non mai, le apre la lampo posteriore della gonna, Gemma si mostra infastidita ma poi parte la musica e si stringe felice a lui…

Continua…