Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 03/03

di Redazione WittyTV

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si ritorna sulla discussione che vede coinvolti Gemma, Cristina e Michele. Maria fa una lunga argomentazione per venire a capo della situazione, sottolineando che in ogni caso Cristina è pur sempre una rivale di Gemma e le sue rivelazioni sulle confidenze di Michele potrebbero anche non corrispondere a realtà.

Gemma risponde a Maria, dicendo che aveva dato a Michele una prova d’appello, ma non gliene darà un’altra e Giorgio la invita, se veramente interessata, a continuare con lui e ignorare le chiacchiere. Lei spiega le tante ragioni della sua diffidenza, Gianni è convinto che abbia nel suo cuore ancora Giorgio e Michele, stanco, dice che vuole chiudere definitivamente, ma poi lascia la porta socchiusa, dandole tutto il tempo necessario per ragionare su una loro possibile riconciliazione.

Ruggiero al centro dello studio, raggiunto prima da Carmen e poi da Simona, racconta di una frequentazione durata 20 giorni con la prima e di una serata passata insieme a lei, oltre che delle chilometriche telefonate tra loro, ma a Carmen non è andata giù una foto postata da lui sui social, nella quale esibiva il fisicaccio in palestra, sebbene a lei avesse detto che non l’avrebbe divulgata; a ciò si aggiunge che lui le aveva anche nascosto di aver accettato il numero di telefono lasciatogli da Simona, dopo averlo inizialmente rifiutato. Nonostante tutto Carmen continuerebbe a conoscerlo, ma è Ruggiero a tirarsi indietro, rivendicando la propria libertà d’azione rispetto ai “controlli” della ragazza.

Si passa al racconto della conoscenza con Simona, che Ruggiero è andato a trovare nella sua città, hanno cenato e brindato insieme e ci sono stati dei baci. Marco credeche le donne non si amino abbastanza e Anna, che dice di conoscere Ruggiero, ammette di averlo sempre considerato una persona falsa. Ruggiero balla con Simona.

Giorgio al centro per ricevere due signore: Giovanna, già presente nel parterre femminile, e Antonella, venuta per conoscerlo e invitata da lui a rimanere. Giorgio spiega di essere uscito con la prima e non con la seconda, la quale racconta che la loro telefonata ha messo in evidenza la sua superficialità, perplessa del fatto che, dopo aver deciso di conoscerla, non abbia avuto la curiosità di vederla. Giorgio ribatte che in occasione della prima telefonata era stanco, mentre durante la seconda, ascoltando la sua vicenda umana, ha capito che è una donna che si annulla per amore e l’interesse nei suoi confronti è scemato quasi del tutto.

Antonella pensa che sia Giorgio a fare “il principe azzurro” e Astrid è d’accordo con la signora. Gianni va controcorrente e dice di capire Giorgio perché anche a lui è capitato di restare deluso conversando con qualcuno; quest’ultimo commenta che Antonella è una bellissima donna che probabilmente cerca una relazione più stabile di quella che lui potrebbe in caso offrirle. Lei sorride di nuovo, invitandolo ad ostentare meno sicurezza e ad usare di più il “forse”. Marco si dice colpito da lei e dalla sua personalità, Giorgio ribadisce di non dover frequentare nessuno se non ne ha voglia. Maria chiede ai due chi avrebbe piacere a farla ballare, Marco avanza la sua candidatura e Antonella accetta il suo invito.