Paolo Bonolis a L’Intervista di Maurizio Costanzo

di Redazione Wittytv
Daytime

Questa sera, in seconda serata su Canale 5, imperdibile l’appuntamento con il talk one to one di Maurizio Costanzo.

Protagonista de L’intervista il più istrionico e amato mattatore della Tv Paolo Bonolis, brillante autore e conduttore del piccolo schermo, marito felice da 16 anni (è sposato con Sonia Bruganelli) e bravissimo e premuroso papà di cinque figli.

Paolo si racconta a cuore aperto con la sua innata ironia e simpatia al Maestro ma anche all’amico ed estimatore Maurizio in un clima di totale sintonia e confidenza.

Bonolis si lascia coinvolgere, entusiasmare ed emozionare dai video evocativi proiettati sulle pareti che lo mostrano a lavoro (quasi 40 anni di carriera) ma anche con i suoi affetti più cari.

Di seguito alcuni stralci de L’Intervista tra Maurizio Costanzo e Paolo Bonolis: 

SULLA SITUAZIONE POLITICA ATTUALE

Bonolis: “E’ divertente, fantastica… E’ successo, fino adesso, quello che tutti pensavamo sarebbe accaduto. Hanno rispettato il copione.  E’ la solita battaglia tra aziende: ogni coalizione è un’azienda.”

SUL “GIRO D’ITALIA” A ROMA

Bonolis: “Diciamo che condividiamo i problemi, quindi anche i ciclisti che vengono da fuori e hanno fatto il giro dell’Italia, arrivano a Roma e devono subire questa cosa (delle buche NdR)…Si può organizzare Roma per il golf…”

SULLA MOGLIE SONIA

Bonolis: “Sonia è una donna meravigliosa con la quale ho condiviso tantissimo: gioie e difficoltà. Siamo profondamente differenti l’uno dall’altro. Sonia è un universo completamente opposto al mio però abbiamo fatto tre figli, abbiamo costruito una famiglia e tendiamo a difenderla e a irrobustirla giorno dopo giorno… La sua vivacità mentale è qualcosa che, forse, va anche oltre la sua bellezza.”

SUL “SUCCESSO”

Bonolis: “E’ una circostanza della vita che può capitare o meno. Torna utile se lo sai dosare nella maniera giusta, se non cadi in un idolatria pagana, se non pensi di essere Gesù Cristo che è tornato sulla terra e vuole camminare sulle acque. Non te lo regala nessuno ma può capitare e se lo sai calibrare giusto, te la insaporisce la vita. In qualche modo te la facilita anche… ”

SUL PROGRAMMA  “BIM BUM BAM”

Bonolis: “Ebbe un successo pazzesco. E’ stato l’acceleratore che ha fatto partire tutto. In quegli anni ho imparato a calibrarmi nel mondo del lavoro, a rispettare i ruoli, a capire a cosa servissero molte professionalità. Mi ha permesso di sviluppare gli anticorpi che poi, se non li hai, quando arriva il successo, all’improvviso sbarelli.”

SUL PROGRAMMA “ IL SENSO DELLA VITA”

Costanzo: “A mio giudizio, è il programma che maggiormente ti ha appagato… Te lo sei sentito più tuo.”

Bonolis: “Ho accumulato tante di quelle domande nella vita che mi piaceva poterle porle a chi aveva avuto delle risposte presunte da potermi dare…”.

SU ALBERTO SORDI:

Bonolis: “Sordi è la coscienza di Roma… Durante il programma per festeggiare i 20 di Canale 5, disse questa cosa bellissima a Mike: “La vecchiaia è ‘na brutta bestia: a chi gli pija alle gambe e a chi alla testa”

SU MIKE BONOGIORNO

Bonolis: “Mike è la televisione degli affari, della cura del guadagno: è la televisione tecnologica.”

SU CORRADO

Bonolis: “Corrado è la televisione della gente.”

SU RAIMONDO VIANELLO

Bonolis: “Raimondo è la televisione dell’impossibile.”

 

Seguite “L’Intervista” su:
www.wittytv.it
Facebook
Twitter hashtag ufficiale #Lintervista