Riassunto della puntata di Amici 15 del 1/12

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi si apre con il supporter Marcello Sacchetta che consegna a Elodie e Antonio dei Metrò le fasce rosse: sono ufficialmente i capitani di questa settimana.
Si passa poi alle assegnazioni della settimana; Marcello e Stefano convocano a turno gli allievi per comunicare loro i brani che dovranno preparare e studiare. Daniele de La Rua dovrà preparare “Svalutation”, “Mondo” e “L’ombelico del mondo”, Nick “Let her go” (di cui dovrà riscrivere le strofe” e “(All along the) watchover”, Lele “Rude” e “Someone like you”, Chiara “Adore”, Elodie “Come foglie”. Elodie, in sala con Raffaella Misiti, ha un momento di sconforto e scoppia a piangere. Il giudizio ricevuto durante lo speciale di sabato da Alex Braga l’ha particolarmente turbata. Tornata in sala relax si sfoga con Daniela e Floriana e racconta loro di non essere abituata ad affrontare le situazioni con serenità. Anche per i ballerini è il momento di scoprire le coreografie presenti nel kit della settimana: tutti sembrano soddisfatti delle assegnazioni, Gessica pare invece preoccupata perché anche la sua sfidante Federica preparerà le coreografie del kit e sarà lei a ballare nel caso in cui dovesse vincere la sfida e entrare nella scuola al suo posto.
Andreas deve preparare un passo a due con la professionista Elena D’Amario e questo fatto scatena la gelosia di Alessio, molto colpito dalla bellezza e dalla bravura della professionista. Alessio coglie la palla al balzo e raggiunge con una scusa Andreas in palestra facendo i complimenti a Elena.
Marcello e Stefano continuano le assegnazioni dei brani per i cantanti: a Sergio tocca “Say something”, a Cristiano “Mentre tutto scorre”, Luca “I’m not the only one”, ai Metrò “Stop! Dimentica”, ai Raft “Walk this way”, a Floriana “Hold my hand”, agli Aula 39 “Paradise”, a Yvonne “E dimmi che non vuoi morire”.
Il professor Alex Braga raggiunge tutti i cantanti in sala relax per una nuova lezione: mostra loro infatti un punto di domanda, spiegando che è compito dell’artista porsi dei dubbi e darsi delle risposte. I ragazzi questa settimana dovranno trovare una domanda e sabato con la loro esibizione rispondere a quel dubbio.
Gessica è a lezione con la maestra Veronica Peparini, che ha montato una coreografia per lei. Il desiderio della professoressa è quello di vedere Gessica sensuale ma in modo misurato e quello di vedere finalmente dosata la sua femminilità.
Il professor Braga incontra Matteo dei Raft e gli chiede di scrivere delle rime in italiano per la canzone che gli è stata assegnata. Anche Sergio incontra il maestro Braga e ha un momento di crisi: il brano che ha ricevuto per la settimana gli ricorda dei momenti tristi della sua vita e questo lo fa piangere.