Riassunto della puntata di Amici 16 del 05/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello riassumono quanto accaduto nello speciale del sabato. In studio Stefano ci presenta la sfida tra Marc Lee e Valentina. A giudicare la prova è l’editore musicale Klaus Bonoldi, che dopo aver assistito alle rispettive esibizioni nomina vincitrice Valentina.

Marcello introduce la sfida di Shady contro Angelica. Con i suoi due inediti “Stay Home” e “Louboutin”, Shady si aggiudica la vittoria!

I ragazzi rientrano in sala relax e Raffaella non si trattiene dal criticare il comportamento de Lo Strego, che ha deciso di non schierarla nella sfida a squadre.

Dopo le critiche ricevute in puntata dai professori, Andreas si sfoga con Cosimo. Uscito dallo spogliatoio, si sposta in sala prove e viene raggiunto dalla maestra Peparini, che lo invita a non lasciarsi abbattere dalle difficoltà.

Carlo Di Francesco durante lo speciale del sabato non si è espresso positivamente su Riccardo. Tornato nella scuola, all’allievo viene mostrato un video in cui il professore espone le sue perplessità circa il suo modo di fare musica e di scrivere i suoi inediti. Riccardo non condivide il suo pensiero e dice che dietro ai suoi scritti non ci sono logiche commerciali, ma la voglia di esprimere il suo mondo interiore.

Stefano raggiunge gli allievi in sala relax e comunica che questa settimana ci sarà la prima “gara degli inediti”, che vedrà esibirsi Riccardo, Shady, Federica e Lo Strego. Mike Bird è molto contrariato dalla scelta di proporre l’inedito di Riccardo già sentito più volte, senza dare la possibilità ad altri, come a lui, di presentare il proprio.

Vittoria viene chiamata in sala prove e le viene mostrato un video in cui i professori esprimono giudizi negativi sul suo conto. La Celentano, Garrison e Kledi la considerano fisicamente limitata e non particolarmente adatta alle loro coreografie. Vittoria in lacrime si mostra dispiaciuta per le critiche ricevute, che non considera affatto costruttive.