Riassunto della puntata di Amici 16 del 13/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Sebastian vuole sapere dal ballerino professionista Giuseppe Giofrè quali sono state le sue esperienze professionali, perché sogna un giorno di poter studiare e lavorare come lui all’estero.

Siamo molto vicini allo speciale del sabato, Marta non è mai stata schierata e a lezione con Carlo Di Francesco ammette di sentire la necessità di esibirsi per capire veramente cosa significhi cantare di fronte ad un pubblico.

Erik sta preparando da qualche settimana le coreografie della maestra Celentano, domani ci sarà lo speciale del sabato e lui ha ancora qualche incertezza. La maestra vuole sapere come mai non riesca a mettere in pratica le correzioni ed Erik in lacrime riconosce di avere dei problemi personali che non riesce a tenere al di fuori.

Il professor Boosta ama lavorare con i ragazzi sugli inediti e oggi è il turno di Shady, che ha scritto un nuovo pezzo in italiano.

Parlando con Giuseppe Giofrè, Sebastian ha scoperto che il suo ballerino preferito Nick Lazzarini è amico di Giuseppe. Nick a sorpresa fa arrivare a Sebastian un video-messaggio motivazionale.

Oliviero è a lezione con Kledi e prepara una coreografia per lo speciale del sabato. Il maestro lo corregge nei movimenti, gli chiede se sia contento del suo percorso, poi lascia la sala dicendo di essere molto soddisfatto di lui.

Per Riccardo e Lo Strego è arrivato il momento di fare le audizioni per scegliere chi schierare nello speciale del sabato. I capisquadra hanno deciso che ciascuno dei compagni dovrà comunicare chi vuole che resti in panchina.

Lo Strego vuole estrarre a sorte chi mandare in sfida nello speciale di domani, ma Giada non sembra essere molto d’accordo.

Riccardo è stato sorpreso senza microfono ed è stato richiamato dalla produzione per un provvedimento disciplinare. Stefano e Marcello entrano in sala relax per consegnare al ragazzo la felpa della Sfida.

Dopo la formazione delle squadre è arrivata alla produzione la richiesta di mettere in discussione i due capisquadra. Nello speciale di domani scopriremo se questa richiesta è stata accettata…