Riassunto della puntata di Amici 16 del 14/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Oliviero è impegnato nella preparazione del quadro dedicato a Pier Paolo Pasolini, ma dopo le prove mattutine, né la maestra Celentano né il direttore artistico Giuliano Peparini sembrano essere soddisfatti della sua esecuzione. L’insegnante invita Oliviero a concentrarsi maggiormente sull’intenzione, anche a costo di sbagliare un passo. Tornato in casetta, il ballerino dei Bianchi è molto amareggiato, ma non si perde d’animo e nel pomeriggio torna in studio con un atteggiamento più propositivo.

Federica e Shady incontrano in sala prove James Blunt, ospite speciale della quarta puntata del Serale, con il quale duetteranno sul brano “You’re Beautiful”.

Cosimo lavora in sala con la maestra Titova ad una delle coreografie settimanali, ma anche oggi il ballerino è giù di morale e l’insegnante prova a confortarlo, invitandolo a non mollare la presa proprio in questo momento così importante per il suo percorso. Rientrato in casetta, Cosimo trova Riccardo e Andreas particolarmente in vena di scherzare e proprio questi ultimi si lasciano andare a lotte con i cuscini, che diventano involontari siparietti.

Ieri Sebastian ha vissuto un momento difficile, ma oggi è tempo di tornare a lavoro e in sala con la maestra Celentano mette a punto alcune correzioni del passo a due previsto per la prossima puntata del Serale con la ballerina Susanna Salvi.

Andreas ha qualche preoccupazione nell’interpretazione della coreografia sulle note di “My way”, la Peparini gli dà dei consigli e lo invita a prendere coscienza delle proprie forze per riuscire al meglio.

Elisa lavora senza sosta con la sua squadra e in sala con Riccardo si dedica anche alla scelta dei brani da affrontare la prossima settimana con Riccardo, qualora l’allievo dovesse rimanere nella scuola; tra questi: “Senza fine”, “Imbranato”, “Quanto tempo e ancora”, “Vivimi”.

Anche i cantanti della Squadra Bianca, Thomas, Shady e Mike Bird lavorano con Pino Perris in sala ad alcuni brani assegnatigli per la quarta puntata del Serale.

Federica, mentre aspetta che Pino Perris vada da lei, si cimenta in simpatici esercizi di riscaldamento vocale, prima di affrontare un ripasso generale quando il maestro la raggiunge in sala.

È arrivato il momento delle prove in studio con i cantanti de Il Volo, che esprimono il loro apprezzamento per i meccanismi e l’esistenza dei Talent che danno la possibilità ai ragazzi di realizzare il proprio sogno.

Dopo le prove generali, Elisa raggiunge la propria squadra per complimentarsi con i ballerini e i cantanti per il lavoro svolto durante la settimana. Il direttore artistico rimane da sola con Andreas, al quale chiede di tirare fuori maggiormente il lato emotivo, avendo tutti i mezzi necessari per farlo; il ballerino riconosce di avere dei problemi nell’esternare i suoi sentimenti, ma apprezza le parole della sua coach e promette di lasciarsi andare di più.

Questa settimana non è stata facile per Cosimo, ma ora è il momento delle prove in studio con Luis Fonsi per il duetto con ospite sulle note di “Despacito”.

Andreas, impegnato in studio per le ultime prove prima della puntata di domani, si imbatte in un infortunio che fortunatamente, dopo la visita di uno specialista, si rivela una semplice contrattura muscolare. L’allievo, rientrato in casetta, non riesce a evitare un momento di sconforto, mentre i compagni cercano di tirarlo su di morale e minimizzare l’accaduto.