Riassunto della puntata di Amici 16 del 15/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 consueto riepilogo prima e dopo la puntata dell’ultimo Serale, arrivano i coach, i giurati e gli ospiti; tra loro la Ferilli rivela di avere tra i preferiti un ballerino e un cantante, mentre Giorgia sente la grande emozione che si respira tornando ad Amici e consiglia agli allievi di proteggere la loro “scintilla”.

Il pubblico intervistato tifa per Thomas, Federica, Andreas, Riccardo, Sebastian e Mike e per quest’ultimo arriva anche una quasi proposta di matrimonio.

Dopo l’accesso al backstage dello studio e gli ultimi incoraggiamenti di Emma ed Elisa, le due squadre affrontano le due manche, che al termine vedono eliminato Thomas; il giovane cantante viene abbracciato e salutato da Emma, che gli promette che andrà a vederlo nei suoi futuri concerti e comprerà il suo disco, ma anche Elisa lo abbraccia, si complimenta e così fa tutta la Squadra Blu.

L’ottava puntata ha avuto come epilogo l’uscita di Thomas, ma quello che era entrato come un “topolino”, un ragazzo di 16 anni timido e professionalmente acerbo, esce da “leone” ed è lui stesso a dircelo, dopo aver ammesso di sentirsi ormai un uomo e non più un bambino come all’inizio della sua avventura nella scuola di Amici.

I ragazzi delle due squadre rientrano nelle rispettive casette: Tra i Bianchi c’è tanta tristezza per l’uscita di Thomas, secondo eliminato della squadra in due puntate consecutive, mentre tra i Blu regna la felicità per il fatto di essere tornati tutti quanti insieme da vincitori.

Thomas rientra in casetta per salutare i propri compagni; il più provato di loro è Sebastian che aveva trovato in lui un amico sin dai primi giorni.

Finita l’ottava puntata del Serale le due squadre tirano le somme insieme ai loro direttori artistici.