Riassunto della puntata di Amici 16 del 17/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello introducono la lezione della maestra Peparini, che ieri ha assegnato ai ballerini il compito di scegliere una frase che rispecchiasse il loro modo di essere nella danza; oggi a lezione i ragazzi mostrano le frasi scelte, abbinandovi il movimento coreografico. Dopo il primo esercizio, la maestra mette una musica e i ballerini continuano ad improvvisare: ognuno di loro deve urlare a gran voce il proprio nome e questo genera tra tutti quanti una forte emozione, che sfocia in un abbraccio collettivo.

Il professor Rudy Zerbi sta preparando con Mike uno dei brani assegnatigli questa settimana, ma ha notato che l’allievo è un po’ giù di tono, così decide di provocarlo toccandolo fastidiosamente durante l’esecuzione del brano. Mike reagisce con rabbia e l’esperimento sortisce effetti positivi.

La maestra Celentano a lezione con Oliviero verifica la sua preparazione in vista dello speciale del sabato, è molto attenta ad ogni passo e lo corregge più volte durante l’esibizione. Oliviero, tornato in sala relax, ha un momento di sconforto e si sfoga con Vittoria, che lo consola con un tenero abbraccio; poi ne parla con gli altri compagni e racconta che l’esperienza nella scuola di Amici gli sta facendo scoprire dei nuovi lati del suo carattere.

Federica confessa a Boosta di non voler passare per una cantante italiana qualunque e vorrebbe che il professore le consigliasse un qualcosa di nuovo da portare nella sua musica. I due iniziano a buttare giù qualche idea per la realizzazione di un nuovo inedito e Federica raggiante racconta della lezione ai compagni.

Simone si sta allenando nella prova comune insieme ad Andreas e Sebastian. Il maestro Emanuel Lo trova che l’allievo sia un po’ indietro rispetto ai suoi compagni e in vista del serale lo invita a recuperare tutte le energie e la concentrazione necessaria per stare al passo con gli altri.

I cantanti, insieme all’assistente Raffaella, si danno ad una divertente lezione di esercizi vocali.

Michele viene chiamato a lezione dal professor Boosta, che dopo averlo sentito cantare, si complimenta con lui per i grandi miglioramenti a livello vocale, confessandogli che alla sua entrata nella scuola non gli aveva fatto una buonissima impressione.

Siamo vicini al serale e Thomas a lezione con Emanuel Lo si confronta con lui a cuore aperto: è felice del percorso fatto finora, ha tirato fuori cose che pensava di non avere, ma ha paura di aver lasciato alle spalle l’adrenalina degli inizi. L’insegnante gli consiglia di ritrovarla con la consapevolezza di essere cresciuto rispetto ad allora sia dal punto di vista umano che musicale.

Stefano e Marcello comunicano ai ragazzi il vincitore della gara degli inediti tra Mike Bird e Alessio: è Mike con il brano “Closer” e in premio gli sarà data la possibilità di produrre un nuovo inedito!

A un giorno dallo speciale del sabato i due capitani Francesco e Vittoria iniziano le audizioni per le loro squadre. Oliviero ha un blocco e chiede ai compagni di ripetere più volte il proprio pezzo, così Shady che non riesce a cantare e scoppia in lacrime. Dopo le audizioni i capisquadra chiedono ai componenti cosa pensino delle esibizioni di ognuno e una volta avuti tutti gli elementi iniziano a formare ufficialmente le proprie squadre. Giada non è contenta di non essere mai considerata, il suo disappunto è anche verso i professori, in quanto l’allieva crede che non ci sia nessuno tra loro che si spenda per lei. Alessio, che non è stato scelto, si sfoga con i compagni dicendo di essere stato migliore di Riccardo, che lo invita a sfidarlo in puntata.