Riassunto della puntata di Amici 16 del 20/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Stefano e Marcello riassumono quanto accaduto nell’ultimo speciale del sabato: Mancavano solo tre posti per il completamento delle squadre per il Serale, ma il direttore artistico Giuliano Peparini ha richiesto che ne venisse aggiunto uno in più per portare sia Oliviero che Cosimo; Per la Squadra Blu Elisa, insieme a Veronica Peparini e Rudy Zerbi, ha scelto Andreas, Riccardo, Vittoria, Federica, Cosimo e Michele; Morgan insieme a Boosta e Alessandra Celentano ha scelto per la Squadra Bianca Shady, Sebastian, Mike Bird, Lo Strego, Oliviero e Thomas.

Dopo la puntata dello speciale del sabato Squadra Bianca e Squadra Blu entrano per la prima volta nelle rispettive casette e l’entusiasmo è alle stelle. Elisa raggiunge i ragazzi in casetta Blu e consiglia loro di mantenere la semplicità, cercando di tirare fuori subito le loro qualità e di concentrarsi sul presente. In casetta Bianca Lo Strego è visibilmente giù di morale, è frastornato e pensa ai suoi migliori amici che lo hanno accompagnato fino ad ora e che ora si trovano nell’altra squadra.

Prima Buonanotte per i ragazzi in casetta. Nella Squadra Bianca iniziano i primi ordinari diverbi sulla convivenza, ma poi la mattina dopo tutti cantano, compreso Oliviero, felici di iniziare una nuova giornata. Al risveglio dei Blu, Veronica Peparini porta i cornetti per colazione e commenta insieme a loro le emozioni dell’ingresso in casetta; poi si confronta con i ballerini per cercare di trarre degli spunti per lo sviluppo di nuove coreografie per la prima puntata del Serale.

Per i ballerini della Squadra Bianca e della Squadra Blu è arrivato il momento di darsi da fare. Alessandra Celentano e Veronica Peparini raggiungono in casetta i ragazzi per assegnare loro le prime coreografie e i quadri che Giuliano Peparini ha preparato per la prima puntata del Serale.

Nella casetta della squadra capitanata da Morgan si commentano gli allievi avversari arrivati al Serale. Mike in particolare sostiene che sarebbe stato più giusto l’ingresso di Giada al posto di Michele, che ha sfruttato le sue due carte più potenti e ha colpito positivamente i direttori artistici, mentre in altri brani sarebbe stato meno forte.

Cosimo viene convocato in studio, non sa quello che lo aspetta e Stefano lo prende in giro facendogli credere che stia per subire un provvedimento disciplinare; invece ecco il video del suo percorso, dal suo ingresso fino all’accesso al Serale. Dopo le prime immagini in cui si rivede ai casting, il ballerino non trattiene le lacrime, ammette di essersi sempre sentito in colpa per essere entrato nella scuola grazie all’infortunio del suo rivale nella sfida di ingresso, ma oggi fa fatica a riconoscere il ragazzo della clip, che gli fa quasi tenerezza perché gli sembra un’altra persona. Il ballerino rivede parte del suo percorso durante il quale non è mai mancato l’appoggio della Titova e in studio dice che per lui è stata una mamma, ha sempre creduto in lui sin dal primo giorno e, grazie a lei, ha capito di non avere limiti, aumentando notevolmente la propria autostima.