Cerca qui il contenuto
close
close
Crea il tuo account WittyTv!
oppure
done priority_high
done priority_high
done priority_high
done priority_high
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy
Ho letto e accetto i termini e le condizioni di privacy
Sei già registrato? Esegui il Login!
Recupera il tuo account WittyTv!
oppure
done priority_high
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Contenuti esclusivi
Questo è un contenuto esclusivo per gli utenti WittyTV.
Per visualizzarlo, accedi oppure registrati qui.
Iscriviti a WittyTv!
oppure
done priority_high
done priority_high
Non hai ancora un account?
Hai cercato
close
Carica altri contenuti
Carica altri contenuti
Carica altri contenuti
MENU
Amici
Uomini e donne
Tu Si Que Vales
C'è posta per te
L'Intervista
Maurizio Costanzo Show
Selfie
House Party
Temptation Island
 

Riassunto della puntata di Amici 16 del 20/04

Esercizi vocali 20/04/2017
di Redazione WittyTV
Riassunto della puntata di Amici 16 del 20/04

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Shady in sala con Emma e Boosta fa ascoltare, nonostante un calo di voce, i pezzi che deve proporre questa settimana, tra cui “Hai delle isole negli occhi” di Tiziano Ferro; Emma la invita a tenere conto della respirazione e di mettere più “flow”, poi, per farle capire meglio l’interpretazione, canta lei stessa una strofa del brano. Il direttore artistico pensa che Shady abbia più sfumature di quante ne usi e le suggerisce di dare un senso a quello che canta, senza dimenticare di rilassarsi e divertirsi.

Anche nella Squadra Blu si lavora senza sosta, Elisa è in sala con Federica e l’accompagna con la chitarra acustica durante le prove, mettendo a punto le partizioni del duetto con lei; di seguito la coach supporta Federica nel brano “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia, con cui l’allieva duetterà nella quinta puntata del Serale.

Andreas ripassa con la Peparini la coreografia, nella quale lui e i professionisti interpretano gli spazzacamini sulle note della celebre canzone tratta da “Mary Poppins”.

Shady prosegue la sua lezione con Emma e Boosta, proponendo la sua versione di “Human”; il direttore artistico la esorta a trovare i registri giusti e le consiglia di restare attaccata al microfono anche sulle note alte, mantenendo la respirazione, cosa che solitamente le risulta difficile.

Cosimo ha poco tempo per preparare la coreografia assegnata e in sala con la Titova si dimostra un po’ preoccupato di non riuscire a portarla a termine.

Thomas fa ascoltare al pianoforte ad Emma e Boosta un brano assegnatogli; al termine entrambi lo applaudono, anche se Emma lo trova un po’ “tenuto” e Boosta gli suggerisce di lavorare sulle note del pianoforte per emozionarlo non solo con la voce. Thomas è visibilmente contento dei complimenti ricevuti ed Emma apprezza che abbia ricordato tutto ciò che le aveva detto il giorno prima, aggiungendo più sfumature all’esibizione.

Emma va in casetta dei Bianchi di prima mattina per chiedere agli allievi un parere sul “nuovo corso” con lei da direttore artistico; sia Shady che Thomas si dicono soddisfatti, la prima apprezza l’approccio e il clima “alleggerito” che si respira, il secondo nota il confronto diretto che c’è e anche Mike, che dà simpaticamente ad Emma della “bacchettona”, è soddisfatto e spera di ricavare più informazioni possibili da lei. A sorpresa Boosta li raggiunge con una torta di compleanno per festeggiare il piccolo grande Thomas!

Elisa verifica in palestra Andreas nella sua coreografia, confrontandosi con lui al termine delle prove; il ballerino le dice di sentirsi bene per la prima volta, anche perché la scorsa settimana a causa del lieve infortunio si era esibito poco, quindi Elisa gli consiglia di scandire meglio i tempi ed essere più convinto perché è importante, oltre all’attitudine, anche l’intenzione nel pezzo.

Riccardo è in sala con Elisa e insieme stanno perfezionando l’esecuzione del brano “Senza Fine”. L’obiettivo è quello di dare maggior risalto alle vocali e per fare questo gli dà dei simpatici esercizi da fare, consigliandogli di spingere di più sul diaframma.

La quinta puntata del Serale si avvicina e Andreas prova alcune delle sue coreografie in studio. In videobox l’allievo si mostra soddisfatto del suo lavoro, nonostante qualche perplessità sulla comparata con Sebastian perché non propriamente vicina al suo stile.

Serata speciale per i Bianchi che si meritano un giro in centro a Roma e un bel cono gelato, ma non per Mike che decide di rimanere in casetta, concentrato sui suoi brani. I compagni, terminato il dolce giro per Roma, portano a Mike un girasole, che viene chiamato “Bill”.

Non ci crederete, ma anche Elisa ogni tanto si sente stanca e questa volta vuole rilassarsi nella casetta dei Blu, ma Cosimo e il suo particolare umorismo sono in agguato…

 

Editor's Pick

Testo dell’inedito di Biondo “Dejavu”
Testo dell’inedito di Biondo “Dejavu”
15/12/2017

di Redazione WittyTV

Riassunto del daytime di Amici17 del 15/12
Riassunto del daytime di Amici17 del 15/12
15/12/2017

di Redazione WittyTV

La gara degli inediti di #Amici17 su iTunes
La gara degli inediti di #Amici17 su iTunes
15/12/2017

di Redazione WittyTV

Amici

Il quotidiano di Amici – Venerdì 15 dicembre

Nuovi capitani. Valentina ancora sotto torchio. Le sfide di Audjah, Vittorio e Mose. Un'eliminazione e un ingresso...

16/12/2017
Amici

Emma: regina di cuori?

Emma Muscat è appena entrata in sala relax e subito i compagni...

15/12/2017
Amici

Nuove squadre... nuovi capitani

Come se la caveranno i nuovi capitani della squadra del Fuoco e del Ferro?

15/12/2017
Amici

Luce spenta

La maestra Celentano, dopo 5 giorni, torna a verificare la preparazione di Valentina. E...

15/12/2017
Amici

Il quotidiano di Amici – Giovedì 14 dicembre

Lo sconforto di Audjah. Un'interrogazione immediata e le sue conseguenze. E le lezioni...

15/12/2017
Amici

"Tra sporcizia e assenze"

Tempi duri per alcuni allievi...

14/12/2017