Riassunto della puntata di Amici 16 del 22/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 si comincia dai momenti che hanno preceduto l’attesa Semifinale di sabato, dall’arrivo e le dichiarazioni delle coach, dei giurati, degli ospiti fino alle impressioni e le aspettative degli allievi in gara, desiderosi di arrivare in Finale.

L’ottava puntata ha avuto come epilogo l’uscita di Mike. Il ragazzo è scosso, ma è contento di essere arrivato fino alla Semifinale perché ha avuto modo di vivere un’esperienza che ricorderà per sempre e che gli ha dato le basi per intraprendere una carriera da professionista.

I finalisti di questa sedicesima edizione sono Andreas, Federica, Sebastian e Riccardo e ognuno di loro esprime le proprie impressioni dopo la puntata: Andreas è felicissimo, aveva tanto desiderato questo momento e ora che si è realizzato si sente un po’ confuso; non si aspettava tutto questo, è felice per tutti e quattro i finalisti ma soprattutto per lui e Sebastian, perché arrivare in Finale con due elementi che portano la danza è importante. Il ballerino crede che la sua famiglia sia orgogliosa di lui, l’avventura del Serale è stata dura, ma ha messo un’altra marcia, comunque andrà è contentissimo e pensa valgano di più i rapporti che si sono creati con gli altri allievi, che la rivalità e la competizione tra loro.

Federica è molto euforica e sente dentro tanta adrenalina che non sa come gestire, già dai casting aveva il desiderio di andare avanti il più possibile e oggi si sente cresciuta in tutto: prima non arrivava mai in fondo alle cose, oggi sta diventando finalmente quello che voleva essere, ha imparato tantissimo, ha inciso il suo primo disco, sente la responsabilità della Finale ed è pronta a dare il massimo.

Sebastian è strafelice di essere uno dei quattro finalisti, si dispiace di non riuscire a far emergere le proprie emozioni ma è contento di essere arrivato fino a questo punto; il ballerino vuole dare il massimo e, se non dovesse vincere, sarà comunque soddisfatto perché ha sempre ritenuto Andreas un ballerino forte; Sebastian, che vorrebbe dedicare la vittoria alla mamma che l’ha sempre supportato, ora vuole studiare, ha voglia di imparare tanto e sogna di diventare un grande ballerino.

Riccardo ancora non crede di essere arrivato in finale e questo è per tutti il coronamento di un sogno; il cantante dedica il momento a tutte le persone che lo hanno seguito sin dal pomeridiano e a se stesso, che non è mai stato aiutato nella vita, neanche dalla sua famiglia, che ora crede in lui e lo sostiene. Riccardo è orgoglioso di sé, questa settimana sarà importante, bisognerà lavorare tanto ma anche godersela e divertirsi e se poi si arriverà primi sarà ancora più bello.

Più tardi gli ex Blu rientrano in casetta e festeggiano; anche Sebastian torna nella propria da solo, Mike lo raggiunge poco dopo, lo abbraccia e nota la sua nuova divisa nera, fa le valigie e lo invita a non dire niente di commovente per non farlo piangere; Sebastian gli dice di essere contento per sé, ma è dispiaciuto per l’amico che gli regala un libro perché si ricordi di lui. Prima di uscire, Mike prende la chitarra, abbraccia ancora una volta Sebastian, i due si augurano buona fortuna reciprocamente e Mike esce definitivamente dalla casetta.

Elisa festeggia con i tre allievi ex Blu; Federica la ringrazia e sostiene che molto del merito sia proprio suo, lei risponde di aver tirato fuori quello che aveva già; Riccardo dice di rivedere il suo percorso come in un film e si sente cresciuto tanto, ma soprattutto ricorderà sempre l’incrocio degli sguardi tra lui ed Elisa dopo le esibizioni, la coach ha sempre sofferto e gioito con lui e gli altri allievi; Andreas aveva voglia di ballare e darsi al massimo e, se ha raggiunto questo traguardo, lo deve anche ai consigli di Elisa.

Emma e la Celentano entrano nella casetta degli ex Bianchi per complimentarsi con Sebastian; il ballerino ribadisce di non riuscire a far trapelare le sue emozioni, rischiando anche di risultare antipatico o menefreghista, quando in realtà dentro sta scoppiando di felicità. Emma definisce Sebastian uno dei veri talenti di quest’anno, gli augura di vincere nella vita perché ha tutte le carte in regola per fare questo mestiere e non si deve preoccupare, perché non risulta antipatico, anzi è una persona rispettosa e i suoi occhi parlano. La Celentano invita l’allievo a fare bagaglio di tutti i consigli che gli ha dato in tutte queste settimane, poi lo abbraccia insieme ad Emma ed entrambe lo salutano esortandolo a godersi la serata.