Riassunto della puntata di Amici 16 del 23/05

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 la Finale del Serale si avvicina e per i ragazzi le giornate di lavoro sono molto intense; è per questo che la sveglia suona presto per tutti e per i ballerini Andreas e Sebastian c’è subito la lezione di classico!

Sebastian deve scegliere per la Finale le coreografie, già ballate, da riproporre; anche Andreas fa lo stesso, confrontandosi con Federica e Riccardo.

Federica è in sala con l’assistente Pino Perris per lavorare a “Quanno chiove”, uno dei nuovi brani che deve preparare per la Finale di sabato; l’assistente Perris la aiuta con la pronuncia in napoletano.

Giuliano Peparini ricorda a Sebastian che deve preparare, tra pezzi vecchi e nuovi, undici coreografie, pertanto lo invita ad andare a letto presto, fare una dieta equilibrata ed essere determinato al massimo; di seguito, il ballerino prova seguendo le indicazioni del direttore artistico la scena finale de “Il Gladiatore” che fa parte del quadro che dovrà interpretare in Finale.

Andreas è in sala con la maestra Veronica Peparini e anche lui inizia a lavorare ad una nuova coreografia sul brano “Alejandro” di Lady Gaga. La maestra gli spiega che questo quadro gli permetterà di avere qualcosa di più pop rispetto alle altre coreografie che potrà schierare nella puntata di sabato.

Riccardo ripassa i brani con l’assistente Raffaella; tra i pezzi, il cantante le fa sentire “E penso a te”, “Caruso”, “Senza fine” e i propri inediti.

Sebastian è nello studio del Serale di Amici per iniziare il ripasso delle coreografie che vorrebbe schierare nella puntata di sabato e inizia con il quadro “O Sarracino”.

Andreas questa settimana ha un passo a due di modern ispirato alla figura di “Maria Antonietta”; il ballerino in sala affronta, seguendo le indicazioni di Giuliano Peparini, un quadro in cui ci sono molte prese, cose che non aveva mai fatto prima di entrare ad “Amici”.

Sebastian, rimasto da solo nella casetta bianca, riceve, a sorpresa, la visita della sua ex insegnante di danza che lo sprona ad essere molto orgoglioso di quanto dimostrato in questi mesi nella scuola.

Andreas fa il barbecue in giardino, aiutato da Federica e Riccardo; nell’altra casetta Sebastian mangia la cena preparatagli e poi si sdraia sul divano a giocare con la Nintendo Switch.

Il 19 maggio sono usciti i dischi di Riccardo e Federica, che per l’occasione sono stati svegliati alle 4:30 di mattina; i due allievi vengono portati in macchina nel centro di Roma, dove ne approfittano per salire la scalinata di Trinità dei Monti, andare alla Fontana di Trevi e consumare un cappuccino in piazza Colonna in attesa che apra la Feltrinelli, dove sono esposti i loro cd; i due ragazzi li guardano dalla vetrina, poi finalmente entrano nel negozio, Riccardo compra quello di Federica e lei fa altrettanto con quello dell’amico, poi ne prendono un altro per Andreas a cui aggiungono una dedica e glielo regalano una volta rientrati in casetta.