Riassunto della puntata di Amici 16 del 24/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 Mike è a lezione con Rudy Zerbi e gli fa ascoltare uno dei brani a lui assegnati. Al professore non piace il suo atteggiamento, lo corregge ripetutamente e lo accusa di essere presuntuoso. L’atmosfera si surriscalda al punto che Mike si rifiuta di cantare, costringendo l’insegnante ad abbandonare la sala. Finita la lezione, Mike ha una reazione esagerata e i compagni cercano di capire cosa gli sia successo.

Lo speciale è domani e Andreas e Vittoria stanno preparando una coreografia sulle note di “Tutta colpa mia” di Elodie per la prova comparata. La maestra Veronica Peparini verifica la loro preparazione, ma non li vede ancora affiatati. A fine lezione Vittoria si sfoga con Giada, dicendo che vede Andreas molto rigido nei suoi confronti.

Per Thomas e Riccardo c’è una sorpresa: i loro due inediti “Scusa” e “Sei mia” sono stati trasmessi su Radio 105!

Da qualche giorno la maestra Celentano dice ad Oliviero di divertirsi nel passo a due con Martina; oggi l’allievo riesce finalmente a soddisfare la sua richiesta.

Shady è a lezione con il professor Moro e l’argomento centrale è la lingua. Lei ama cantare in inglese, ma le piacerebbe anche poterlo fare in italiano, a patto che i testi siano i suoi. Il professor modo decide di farle una proposta: trovare insieme dei brani italiani adatti a lei.

Non manca molto al serale e i ragazzi sanno di avere due modalità per accedervi. Cosimo spiega alla maestra Titova i motivi per cui ha scelto di usufruire della seconda modalità. L’insegnante lo invita a non pensare troppo a vincere, ma soprattutto al fatto che si esibirà e si metterà in mostra.

Riccardo fa ascoltare un brano al professor Carlo Di Francesco, che lo considera molto migliorato dal suo ingresso nella scuola e gli chiede in maniera scherzosa se abbia preso dei medicinali per migliorare; l’allievo sta al gioco e gli risponde di aver preso delle improbabili pastiglie di “Intonation”. L’insegnante, tornando al brano cantato, ribadisce che non è male, sembra un suo pezzo e questa è una prerogativa che di solito hanno i grandi cantanti.

La Peparini verifica la preparazione di Sebastian, che durante le prove ha un’incertezza ma riprende a ballare senza fermarsi. L’insegnante si complimenta per la sua professionalità, che dimostra quanto ci tenga a quello che fa.

La tensione per l’accesso al serale è tanta, ma ogni tanto i ragazzi si concedono un momento di relax!

Stefano e Marcello raggiungono gli allievi in sala relax per riepilogare le due modalità di accesso al serale e spiegare che solo i componenti della squadra vincente potranno essere giudicati dai professori per ricevere l’unanimità. In vista delle due comparate previste per domani, Oliviero, Andreas, Vittoria e Sebastian sono automaticamente in squadra e i capitani dei Tassorosso e de I Senza Piani dovranno scegliere altri componenti per un totale di sei ciascuno. Dopo le audizioni i due capisquadra comunicano i componenti delle squadre che si affronteranno sabato. Serena viene esclusa, non la prende bene e comunica la sua decisione di voler sfidare Lo Strego. I Tassorosso invece escludono Giulia che sceglie di sfidare Simone e si sfoga con Andreas.

Serena non è stata scelta per esibirsi domani nella gara a squadre e ne parla a lezione con il professor Boosta, che le consiglia di stare tranquilla perché se c’è il talento, verrà fuori prima o poi. L’allieva gli fa ascoltare “Per me è importante” e il professore apprezza, anche se aggiunge che deve togliere un po’ di “accento” facendo un lavoro sulla sua dizione, altrimenti rischia di diventare una caricatura.