Riassunto della puntata di Amici 16 del 29/11

di Redazione Wittytv
Daytime

Daytime – Real Time

Nella puntata di oggi del daytime di Amici 16 vediamo i ballerini a lezione con la professoressa Celentano. L’insegnante è molto esigente, in particolar modo con i due ballerini classici Erik e Oliviero, ai quali viene richiesto di ripetere più volte l’esercizio.

Il professor Boosta vuole fare un discorso a Riccardo: apprezza il suo timbro, nonostante sia imperfetto, e pretende che sfrutti le sue potenzialità, ma ha bisogno che metta da parte l’arroganza che spesso lo contraddistingue.

Raffaella è a lezione con il maestro Garrison, il quale non è contento del suo andamento scolastico. L’insegnante non riscontra in lei quella grinta e quell’energia mostrata durante i provini. Raffaella in lacrime riconosce che sta trovando delle difficoltà, ma gli promette che farà tutto il possibile per riuscire a dare il meglio di sé.

Alex Braga raggiunge i cantanti in sala relax per una lezione che verterà sul “metodo Braga”. Il punto focale del discorso è il rapporto tra arte e ispirazione. Il professore dà come compito agli allievi di scegliere un’ immagine, a cui dovrà corrispondere una canzone, che ne spieghi il significato.

Thomas vuole essere un artista versatile, capace di abbinare al canto il movimento. Emanuel Lo a lezione con l’allievo gli chiede di improvvisare dei passi di danza su due musiche differenti. Per Thomas sembrano esserci leggeri miglioramenti.

Sebastian è a lezione con il maesto Kledi, che gli dà dei consigli sul passo a due che dovrà portare nello speciale del sabato. Dopo aver provato la coreografia, l’insegnante si mostra molto soddisfatto dal suo lavoro, si complimenta con lui, e lo sprona a dare il massimo.

Rudy raggiunge Francesco P. in sala prove. Il professore vuole fargli sapere che al momento è dubbioso sulla sua identità artistica, perché non ha mai visto in lui la volontà di essere un leader. Dopo averlo ascoltato, il maestro si complimenta per l’interpretazione, ma gli ricorda che ogni giorno all’interno della scuola si è messi in discussione.

La professoressa Alessandra Celentano è ancora in palestra con Oliviero, che è impegnato nelle prove di un passo a due.

Energia dinamica e pulizia, sono i fattori che Emanuel si aspetta nella nuova lezione con Lorenzo.