Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 14/03
Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne si riparte dalla discussione tra Rosa e Desirée che, a seguito dell’esterna della “collega” con Giorgio, ha voluto replicare alle osservazioni fatte sul suo conto. Fra le due giovani donne c’è un po’ di tensione, anche perché Giorgio conclude che si è trovato più a suo agio con Desirée. Rosa sostiene che con lui si è annoiata perché gli doveva strappare le parole di bocca, ma Gianni lo capisce perché la tronista è stata tutta l’esterna a fare domande.
Desirée non ha portato in esterna Mattia (Rosa si) perché secondo lei nella puntata scorsa era vestito da coatto; oggi la tronista lo sta rivalutando ma deve difendersi da più parti dalle accuse di superficialità per aver preso una decisione in base al vestito. Marco la difende sottolineando che per forza di cose all’inizio della conoscenza si è colpiti dal fattore estetico, look compreso, mentre Mattia si mostra piuttosto infastidito.
Vediamo l’esterna di Rosa e Mattia: Cena cinese in un interno, le prime chiacchiere per conoscersi, lui si racconta come uno che non tiene i piedi in due scarpe e le confessa che ha incrociato subito il suo sguardo. La tronista vuole sapere se uscirebbe in esterna con Desirée e lui risponde affermativamente. In studio il corteggiatore conferma di essere stato bene e a suo agio, mentre Desirée si mostra disinteressata ai loro discorsi e vorrebbe andare oltre alla recente polemica.
Parte un ballo in studio, poi un mazzo di fiori per Desirée da Andrea C. con annesso invito a ballare, lei sembra gradire molto e accontenta la sua richiesta. Mark si sente fuori contesto e si elimina, Alberto si dichiara per Rosa, Andrea C. per Desirée, quindi Mariano che avanza dei dubbi sulla conoscenza pregressa tra Rosa e Alex, protagonisti dell’esterna che segue.
Vediamo l’esterna di Rosa e Alex che avviene in una sala di doppiaggio (è il suo lavoro): Il corteggiatore le fa provare a doppiare alcuni personaggi, ricorda quando si erano conosciuti (erano entrambi fidanzati con altri) e di come avesse cercato di farle capire che gli piacesse mandandole messaggi, ai quali lei rispondeva. In studio Jack trova deplorevole questo fatto e Mattia giudica che Rosa non sia il suo tipo, perché non concepisce che la sua ragazza possa parlare con un altro uomo. Si solleva un vespaio e Tina difende la posizione di Rosa.
Si passa all’esterna di Desirée e Jakub: Percorso d’avventura per i due appesi a dei cavi in alto tra gli alberi, poco adatto a chi soffre di vertigini, poi la chiacchierata nel quale lui sfodera il suo italiano con tipico e marcato accento anglosassone e dice di sentirla molto più “il suo tipo” che non Rosa. Lei racconta del suo passato con una certa nostalgia e il corteggiatore la trova bella e forte e si complimenta con lei per come è riuscita a superare i momenti di difficoltà. In studio Desirée dice di essere stata bene e di sentirlo molto vicino caratterialmente, Riccardo invece non l’ha vista molto coinvolta e Tina pensa la stessa cosa.
Esterna di Daniele e Desirée: Lui fa il barman e la accoglie dietro a un bancone per preparare un cocktail, ricordando come lei lo avesse frettolosamente eliminato per poi ripensarci dopo averlo visto in piedi; poi le dice di considerarla più adatta a lui rispetto a Rosa, trova stimabile il fatto di essere venuta in Italia da sola ed essersi creata una nuova realtà. Lei rimane piacevolmente stupita da lui, mentre Massimiliano spezza una lancia in favore di Rosa che è la stessa da quando si è presentata mentre Desirée, che si è presentata da sportiva, ha criticato l’abbigliamento di Mattia.
Mariano, partito orientato verso Rosa, ora dice che gli piace far sorridere le persone e il sorriso di Désirée lo conquista. Su domanda di Maria, dovendo scegliere con chi ballare, sceglie Desirée.