Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 12/05
Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne entrano due signore, venute per conoscere Nino: Jessica, 43 anni, di Padova, addirittura cintura nera di Karate e poi Cornelia, 48 anni, di Bolzano, che lo ha notato grazie a un infortunio che l’ha immobilizzata e le ha dato l’occasione di mettersi davanti alla tv. Lui le ringrazia, ma le saluta entrambe perché non è pronto per una nuova relazione, ma prima ha un altro piccolo battibecco con Gianni.
Anna Maria è seduta al centro e annuncia uno “scoop” su Raffaele, così quando lui entra gli dice che lo ha sempre ritenuto finto e la conferma viene dal messaggio che le ha mandato e che si legge sul led: “Non mi sei mai interessata e guardati allo specchio”; lui giustifica questa frase poco carina spiegando che, dopo tutta la sua freddezza di lei, ha avuto un momento di sfogo, poi informa che ha iniziato a frequentare Clara, l’ha raggiunta a Genova e sono stati bene, come dimostrano i loro selfie che appaiono sullo schermo. Tina comprende Raffaele perché Anna Maria scoraggia chiunque, lei lo saluta e torna a sedersi, ma prima critica Alessandro per averle negato un ballo. Il diretto interessato ricorda di essere appena arrivato in trasmissione e di non conoscere bene i meccanismi, fa sapere ad Anna Maria che prima di lei aveva invitato un’altra signora e si scusa con lei, prenotandola per il prossimo ballo che arriva subito dopo.
Dopo il ballo Antonio vuol chiarire che non c’è più storia con Anna, lei spiega di averla interrotta per non illudere una brava persona come lui ma di lì a poco, come spesso accade, viene attaccata da Simona a testimonianza dell’ormai conclamato scarso feeling tra le due a seguito della storia di Anna con Nino.
Giorgio incontra a cena Roberta, che si dice interessata a un eterno fidanzamento, si parla di una soggiorno tra Portofino e Santa Margherita, i due sembrano trovarsi e davanti a Ponte Milvio si scambiano un bacio; quando lei entra, su led appaiono le foto pubblicate da un settimanale in cui si ipotizzava che si conoscessero da prima della trasmissione, ma la discussione dura poco perché Maria spiega che il giornale si basa sui tempi della registrazione e non della messa in onda.
Roberta racconta di aver regalato a Giorgio una cravatta per il suo compleanno che ci sarebbe stato tre giorni dopo e al quale non è stata invitata. Questo ultimo punto attira su Giorgio numerose critiche, in particolare di Nino e Simona, ma Roberta dice di non essersela presa perché lo conosce da troppo poco tempo per rivendicazioni del genere; Giorgio difende le sue scelte, come quella di aver invitato Anna ed altri personaggi legati al programma, ma deve incassare le critiche di Fabrizia che osserva come lui faccia così con tutte quelle a cui non è davvero interessato. Giorgio e Roberta continuano la conoscenza e domani partiranno e passeranno la giornata insieme.
Entra Natalia venuta a conoscere Giorgio. Lei ha 56 anni, viene da Como, ha tre figli ormai grandi, autonomi e sistemati, una vita nel campo dell’abbigliamento e della moda, libera come l’aria e dunque pronta a viaggi e quant’altro. Giorgio le chiede se viva da sola e ottenuta risposta positiva sembra riflettere sul da farsi, quindi le offre di rimanere facendole però presente che non avrà molto tempo da dedicarle a breve, visto che sta frequentando Roberta e vuole anche approfondire la conoscenza con Anna (un’altra), nonostante abbia ben tre figli piccoli!