Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 09/10

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne entrano i tronisti, seguiti da rispettivi corteggiatori e corteggiatrici usciti con loro in esterna. Per Sabrina ci sono Nicolò F., Nicolò R. e Simone; per Paolo e Mattia c’è Angela; solo per Mattia Nilufar e Vittoria; solo per Paolo Ester e Jessica; infine per Alex ecco Alessandro, Claudio e Alan. Prima di vedere le nuove esterne di Sabrina nasce un’accesa discussione tra Nicolò e Tina, accusata dal corteggiatore di avere un’antipatia per lui già dalle scorse puntate.

Vediamo l’esterna di Sabrina e Nicolò R.: Il corteggiatore decide di non organizzare nulla di particolare per parlare un po’ di sé e della sua personalità. Seduti su una panchina di un parco, Nicolò si dice dispiaciuto di non essere mai nominato da lei in puntata al contrario dell’altro Nicolò, di cui viene più volte apprezzato il comportamento galante. La tronista risponde che hanno due caratteri molto diversi e non vorrebbe mai che lui diventasse come Nicolò F. Questa frase è motivo di polemica in studio e gli altri corteggiatori discutono tra loro riguardo alle scelte di Sabrina e al suo atteggiamento con Nicolò R., giudicato troppo freddo rispetto a quello che potrebbe essere il suo modello di uomo.

Segue l’esterna di Sabrina e Nicolò F., che si divide tra avventura e dolcezza. Dopo un coraggiosissimo “volo dell’angelo”, le emozioni non finiscono e il corteggiatore regala alla bella tronista un completino per la piccola Penelope. Sabrina apprezza e si commuove, poi, parlando di famiglie separate e di “figli affidati dei giorni all’uno e dei giorni all’altro, si commuove anche lui, memore della sua esperienza diretta.

Si torna in studio e Sabrina, visibilmente commossa dopo l’esterna, confessa a Maria di aver paura di essere giudicata dagli altri come una cattiva mamma per il percorso che ha voluto intraprendere a Uomini e Donne. Maria insiste sull’importanza di non dare peso a certe situazioni, o meglio, di non leggerle proprio. Sabrina annuisce e torna a parlare dell’apprezzato pensierino di Nicolò F: “Mi ha fatto particolarmente piacere perché nella prima puntata lui si era mostrato un po’ preoccupato che io fossi mamma”.

Fabrizio chiede alla tronista come mai non l’abbia più scelto per andare in esterna, Sabrina si dice perplessa sul suo reale interesse, ma il discorso ricade presto su Nicolò F., su cui la tronista rivela di avere forti dubbi dopo aver saputo che il corteggiatore va spesso a ballare ed è molto attivo sui social…

Angela è uscita in esterna sia con Paolo che con Mattia ed è proprio da quest’ultimo che si parte. L’incontro inizia con un cocktail e il tronista definisce la corteggiatrice “una bella scoperta”. Mattia vorrebbe che lei si dichiarasse per lui e tra i due scatta subito la complicità e il contatto fisico. In studio Paolo si dice sorpreso e perplesso dal comportamento “incoerente” di Angela che nella loro esterna sembrava essersi avvicinata a lui in modo più marcato.

L’esterna con Paolo invece si svolge al tramonto e, seduti su dei cuscinoni su un prato, i due si confidano le reciproche impressioni sull’inizio del loro percorso. Angela ha un doppio regalo per Paolo: un braccialetto e una canzone! Tornati in studio, Maria chiede le impressioni sulle due esterne a Paolo che si definisce un po’ deluso perché pensava che con Mattia la corteggiatrice sarebbe stata più fredda; anche Vittoria non ha gradito il rapido contatto che li ha visti abbracciarsi e baciarsi a ripetizione. Mario chiede allora ad Angela se oggi intenda dichiararsi o meno per uno dei due tronisti ma lei risponde di no, sentendosi ancora molto confusa.

Dopo il ballo Ester dà del presuntuoso a Mattia e parla di Paolo in termini positivi, lo vede sincero ma “con il freno tirato”, infine si dichiara per lui. Partono le immagini dell’esterna dei due: Ester invita Paolo a ballare il tango e poi parla di un Mattia poco spontaneo nel rapportarsi: “Tu invece mi inizi a piacere… sai io mi apro difficilmente per via di esperienze passate…” L’esterna volge al termine: “Come sei stato?” gli chiede e lui risponde: “bene…sei diversa da tante altre…” e si finisce tra gli abbracci.