Riassunto del daytime di Amici17 del 19/04

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi di Amici si apre con l’assegnazione da parte del direttore artistico Luca Tommassini della Prova Proibitiva. Per la Seconda Fase: prova uomo sui tacchi, Luca e Bryan si mettono immediatamente a lavoro.

I professori di canto hanno qualcosa da dire agli allievi. Il primo è Irama: Rudy Zerbi pensa che sia molto bravo quando canta i suoi inediti, ma quando si esibisce con le cover a volte fa degli errori banali, ciò nonostante lo rietiene un cantante di alto livello. Carlo Di Francesco invece ha riscontrato un problema nelle partenze di ogni brano con cui si è esibito. Dopo Irama, è il turno di Einar. Tanti complimenti da Carlo Di Francesco che gli consiglia di avere meno paura e affrontare il palco sicuro e consapevole di sé. Giusy Ferreri ha molto apprezzato il suo duetto con Gianni Morandi, quello con Carmen e la sua interpretazione di “Senza Fine”. Secondo Rudy Zerbi, Einar è fermo sempre allo stesso punto e lo vorrebbe più padrone del palco. La professoressa Turci è soddisfatta delle sue esibizioni e di come sono andate.

Carmen riceve complimenti da Carlo Di Francesco per il brano “I Will Always Love You”, ma non solo, anche Giusy Ferreri e Rudy Zerbi si accodano agli apprezzamenti. Paola Turci dice di essere letteralmente rimasta a bocca aperta con “I Will Always Love You”, per ha trovato un po’ pesante la sua interpretazione di “Gli Uomini Non Cambiano”.

Tra i duetti di questa settimana ci sono Emma e Irama che si preparano con il brano “7 Years”,  con l’occasione la cantante maltese gli dà lezioni di pronuncia inglese.

Le corali della Prima Fase del Serale del 21 Aprile vedranno i ragazzi esibirsi al fianco di due cantanti tra le più amate del panorama italiano. Per la Squadra Blu ci sarà Loredana Bertè mentre per la Squadra Bianca Rita Pavone.

Luca Tommassini ha assegnato la prova proibitiva caraibica. Lauren e Luca sono in sala prove e lavorano sull’assegnazione.

Paolo incontra la Squadra Blu e si raccomanda per l’allenamento quotidiano, subito dopo porta con sé Bryan e Carmen in palestrina per allenarsi.

Per Valentina c’è una sorpresa molto gradita. La produzione le fa avere i disegni fatti da suo figlio e le emozioni prendono il sopravvento per la ballerina della Squadra Bianca.