Riassunto del daytime di Amici18 del 04/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Si parte dal riassunto della puntata di sabato: la prima sfida a squadre è stata vinta da Sparta e Alberto ha ottenuto l’accesso al Serale superando i tre step con Sara Andreani, Charlie Rapino e Fio Zanotti. La seconda sfida è stata vinta invece da Atene e questa volta il serale l’ha raggiunto Valentina ottenendo il lasciapassare da Nancy Berti, Emanuel Lo e Francesca Bernabini.

I ragazzi di Sparta sono in sala relax, parlano dell’esibizione di Mowgly con la conseguente votazione dei docenti dove tutti hanno dato 10 e la sola Celentano ha dato 3,5. Mowgly si chiede quali effetti questa vicenda avrà sul comportamento di Alessandra, ipotizza che adesso si presenterà a lezione per fargli mettere le punte.
Ci si complimenta per la grande versatilità di Vincenzo e per il raggiungimento del serale da parte di Alberto, il quale ammette di essere stato un po’ ansioso durante la puntata, è contento di aver ottenuto la felpa verde e di come la indossa. Jefeo parlando con Ludovica e Giordana rivela di essersi emozionato nel cantare le cover essendo lui normalmente abituato a fare solo trap. Alessandro torna parlando con Mowgly sulla sua scelta di non cantare questo sabato l’inedito che lo scorso sabato era stato criticato da Zerbi. Rudy in puntata ha trovato che questa scelta indichi una mancanza di personalità del ragazzo. Adesso Alessandro spiega che essendo in una scuola e visto che gli è sempre stato consigliato di seguire i consigli dei docenti ha ritenuto preferibile non schierare il brano che proprio i docenti avevano tanto criticato.

La squadra Atene è in sala ballo. Anche qui si commenta la scelta di Alessandro. Mameli spiega che ci ha riflettuto a lungo assieme a lui e alla fine hanno optato per la soluzione scelta in puntata. Mameli chiede a Tish come ha cantato, vuole conferme da lei. Lei lo rassicura, anche sul nuovo inedito. Federico e Miguel parlano dei 3 ballerini rimasti senza maglia verde, Miguel dice che Federico ha dalla sua parte la Peparini. La squadra di Valentina si congratula con lei per il serale raggiunto. La ballerina è felicissima anche se non se lo aspettava, avrebbe voluto sfogarsi piangendo ma non ci è riuscita, sente che da quando è entrata nella scuola è come se avesse un blocco emotivo. Mameli ha paura di non farcela ad arrivare al Serale perché sono già state assegnate 7 maglie e sono ancora tanti quelli fuori. Tish lo rimprovera, è sicura che lui ce la farà e lo esorta a credere di più in se stesso. Si discute di quanti saranno i posti al Serale. Tish sostiene che è impossibile che ne entrino più di 10 perché già con 12 entrerebbe chi non ha gli standard elevati richiesti.

Le due squadre si riuniscono in sala relax e tutti si complimentano con i due nuovi in maglia verde: Alberto e Valentina. Quest’ultima continua a ripetere che non se lo aspettava. Alberto e Alessandro ritornano sulla difficoltà per quest’ultimo di scegliere il brano da schierare, Alessandro ribadisce di aver voluto seguire i dettami dei professori. Mameli si sente uscito dal periodo di crisi che ha attraversato, adesso si sente più carico, poi convengono sul fatto che devono concentrarsi solo a fare della buona musica.

Il professor Britti ha voluto incontrare Jefeo. In sostanza Alex ha notato che il ragazzo mostra meno sicurezza quando canta le cover e non fa il suo solito trap con l’autotune. Ma, secondo il docente, ciò non ha motivo di essere perché Jefeo canta benissimo anche senza l’autotune, è tecnicamente sempre intonato e quindi deve credere di più nella sua capacità di saper interpretare al meglio anche le cover. Il ragazzo spiega che questa insicurezza dipende dal fatto che prima di Amici aveva fatto solo trap.

Mowgly incontra la maestra Celentano per parlare di quello successo in puntata, il ragazzo chiede alla maestra perché gli ha dato solo 3 e mezzo, continua a valutare la persona invece dell’esibizione. La maestra ribadisce la sua posizione, a lei infatti Mowgly non piace, preferisce altri ballerini per il Serale, sottolinea inoltre che questo è un suo metodo e l’ha sempre usato.Durante la conversazione entrano in sala i maestri Timor e Rudy. Continua la conversazione tra Mowgly e la Celentano alla quale si aggiungono Timor e Rudy, Zerbi dice che la maestra non avrebbe dovuto chiamare “mozione di pietà” la scelta degli altri di dare 10 all’esibizione di Mowgly, è un brutto termine secondo lui, lei si giustifica dicendo che secondo lei lui “ha chiesto l’elemosina”, Rudy dice che semplicemente l’ha vista come una richiesta per potere avere una possibilità.