Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 02/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Giulia è in sala con la vocal coach Raffaella per provare i brani per la finale. Sono le ultime prove generali quindi c’è un po’ di malinconia.

Javier è in palestra con Alberto Montesso per un ripasso della coreografia “L.O.V.E.”.

Nicolai è in palestra per una coreografia dove dovrà rappresentare l’Arcangelo Gabriele.

Gaia prova in sala i brani per la finale.

Javier e Nicolai continuano a lavorare a tutte le coreografie in vista della finale.

Giulia prova in sala i brani per la finale. La vocal coach Emanuela la invita a tenere in grande considerazione la mimica facciale e a non perdere la verità della magia partenopea della tua terra.

Javier e Nicolai iniziano a lavorare la prova comparata per la finale. Una coreografia ambientata nel porto di Amsterdam. Il primo ad entrare in sala è Javier. Quando torna in casetta racconta a Nicolai che va subito dopo in palestra per impararla.

Gaia continua a provare i brani per la finale, in questa lezione con Emanuela studieranno il testo del brano “la sera dei miracoli” per una comparata. Questo brano Lucio Dalla lo scrisse quando si era trasferito da poco a Trastevere e riflette la suggestione notturna di quel quartiere e l’amore che il cantante nutriva per questa città.

Javier è in palestra per lavorare ad un’altra corografia per la finale.

Nicolai è in palestra per lavorare ad un’altra corografia per la finale.

Giulia continua a lavorare in sala con Raffaella a un brano di Aretha Franklin.

Gaia lavora con i ballerini professionisti per arricchire le sue performance.

La ex fidanzata di Javier si rifiuta di parlare con lui, Javier sembra non reagire bene e ne nasce una lunga discussione con Giulia e Gaia.