Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 02/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Marcello e Lorella introducono la puntata, riassumendo i fatti dello speciale di sabato. Valentin prima di abbandonare lo studio spiega i motivi per i quali vorrebbe abbandonare la scuola di Amici. Ritiene di essere più bravo di come dicono i professori che lo giudicano.

Le squadre rientrano dallo speciale e in sala relax i compagni cercano di convincere Valentin a non abbandonare la scuola.

Maria raggiunge la squadra di Nyv per parlare di alcune cose successe in puntata. Valentin non si trova bene in questa situazione, vorrebbe che i professori fossero sinceri con lui. Lui sa che quando si deve allenare sulle sue cose da tutto e alla fine della settimana quando scende sul palco vorrebbe sincerità. Maria suggerisce a Valentin di rivedere l’esibizione sua e di Talisa. La questione Nyv contro Cannito, la cantante è molto dispiaciuta e si è sentita pure mancare di rispetto per essere stata chiamata “ragazzina” (recall). L’eliminazione di Sofia non devono prenderla male perché è un talent e vince uno solo. Giuseppe, in merito alla discussione con Javier, dice che lui spesso dà l’impressione di essere poco umile (recall). Francesco dice che avrebbe potuto fare di più ed è dispiaciuto per le parole di Rudy Zerbi in puntata (recall) pensa di aver fatto del suo meglio e non sa cosa fare. Francesco cerca di stare tranquillo e di lasciarsi andare, non sa cosa fare più di così. Stefano invece, sulla questione Giuseppe, è stato l’unico a difendere il ballerino.

Quando rientrano tutti in sala relax Martina non se la sente di andare a salutare Giuseppe ma dopo averci riflettuto un po’ su, decide di andare a dargli il benvenuto.

La squadra di Gaia inizia a pensare alle strategie giuste per il prossimo speciale.

Invece nella squadra di Nyv ci sono ancora delle tensioni, Stefano che ancora non si è esibito, dice a Francesco che si è esibito nonostante fosse insicuro. Stefano pensa che poteva andare lui al posto di Francesco.

L’atteggiamento della squadra di Nyv non piace a Rudy Zerbi che va in sala relax per parlare con loro. devono smetterla di essere finti e non esporsi. Dice a Francesco che ha visto un minimo cambiamento ma non è abbastanza, deve essere più convinto.

Francesco in bagno si mette a piangere. Michelangelo e Skioffi vanno da lui. Francesco: “non ho altro oltre alla musica, non so che devo fare, sto facendo del mio meglio! Oggi ero convinto!”.

Valentin in sala relax guarda la sua esibizione e quella di Talisa durante lo speciale di sabato, pensa di aver ballato meglio di Talisa e i suoi compagni sono d’accordo. Pensano che Valentin debba essere valutato da un professore competente nelle danze latino-americane. Valentin decide quindi di chiedere alla produzione che la maestra Titova venga aggiunta ufficialmente tra i docenti in modo da poter essere valutato tecnicamente anche da lei.

Talisa riceve una coreografia per il prossimo speciale di sabato, una coreografia reggaeton con Umberto, alla ballerina piace molto il ballerino professionista e non nasconde la sua soddisfazione. Quando la ballerina torna in sala relax si butta per terra e dice di aver perso la testa.

Barbara Ronchi Della Rocca incontra la classe di Amici per la seconda lezione di bon ton, la mise en place.