Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 07/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Il vocal coach Giovanni ha deciso di portare Stefano nello studio vuoto perché che vuole aiutarlo a sconfiggere le sue insicurezze proprio nel luogo dove canta durante lo Speciale. Il ragazzo canta un paio di canzoni poi “esplora il territorio” cioè fa un giro sugli spalti e si mette seduto al posto degli insegnanti per valutare la visuale.

La maestra Peparini ha assegnato una prova comparata (“Stupida Allegria”) a Federico e Matteo che sono in sala a lavorarla. Andreas fa eseguire la coreografia ai due ragazzi una alla volta e invita l’altro a guardare e dire cosa ne pensa. Federico trova che Matteo debba ampliare i movimenti soprattutto della parte superiore del corpo e Matteo trova che Federico aveva lo sguardo da un’altra parte e si faceva fatica a seguirlo.

La vocal coach Emanuela è a colloquio con Gaia per spronarla a tirare fuori nel suo modo di cantare le sue emozioni, di esporsi e far vedere anche la sua fragilità senza nascondersi dietro ai virtuosismi canori in modo da creare un gancio emotivo in grado di attirare l’attenzione dell’ascoltatore. “Innanzitutto tu sei una persona, non ricordarti solo che sai fare qualcosa”. La ragazza si racconta un po’.  È una primogenita, si sentiva adulta già a 15 anni e ha ritenuto fino ad ora di non potersi concedere il lusso di essere fragile.

I posti ancora da assegnare per il Serale sono sei. Ai dodici ragazzi che non hanno ancora la maglia verde viene data la possibilità di votare (a maggioranza assoluta) uno tra loro che merita il Serale, possono anche votare loro stessi. Ciascuno dei dodici prende la parola per perorare la sua causa. Alla fine, Gaia è quella che prende più voti, quattro per la precisione, ma non sono sufficienti perché ce ne sarebbero voluti almeno sette.

In sala relax la squadra di Gaia pensa agli schieramenti, Matteo si innervosisce perché vorrebbe esibirsi come prima scelta nel ballo ma la squadra vota (4-3) per Javier.

Anche la squadra di Giulia sta scegliendo gli schieramenti e Devil Angelo accende una discussione perché pensa che nella sua squadra si esibiscano sempre gli stessi per amicizia e lui vorrebbe esibirsi anche perché ha un inedito del quale si sente sicuro. Per Federico Devil Angelo non sarebbe in grado di vincere una sfida contro Jacopo.