Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 10/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Gaia ascolta cosa pensano di lei giudici e professori. Loredana Bertè continua non capire la sua identica artistica, per Vanessa Incontrada il suo carattere e il suo stile però come cantante deve essere preparata per fare quello che gli si richiede. Rudy ha visto in crescita Gaia, gli è piaciuta molto in tutti i pezzi che ha cantato. Per Stash ha spaccato nonostante fosse stata chiamata al difficile compito di rispettare rigidamente un arrangiamento non proprio congeniale a lei.

Jacopo ascolta le opinioni di giudici e professori riguardo alla seconda puntata del serale.

A Loredana Jacopo piace ogni tanto ma non quando fa l’imitatore, per Vanessa Incontrada è stato ingiusto il suo ultimo posto, per Gabry Ponte ha un grande potenziale inespresso, a Zerbi non è piaciuto, ha trovato imbarazzante “Questo piccole grande amore”. In videobox Jacopo rileva che nelle critiche che gli sono state mosse non è stato detto in cosa dovrebbe migliorare.

Nyv ascolta cosa pensano giudici e professori di lei. Per Loredana è stratosferica ma trattenuta, per Vanessa Incontrada è speciale ma ancora poco naturale, Per Gabry Ponte se riesce a lasciarsi da parte le sue paure non ce ne è per nessuno altrimenti è come se fosse con il freno a mano tirato, Per Stash a volte crea un muro, per la Pettinelli è sempre uguale e lavora un po’ in riserva.

Javier ascolta cosa pensano di lui giudici e professori. Loredana Bertè e Vanessa Incontrada rilevano una scarsa espressività, per Gabri Ponte Nicolai e Valentin hanno una personalità più forte della sua. La Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens al contrario dei giudici sono pieni di elogi per il ballerino cubano.

Nicolai ascolta cosa pensano di lui giudici e professori. Piace tantissimo a Loredana Bertè, è un talento per Vanessa Incontrada. Per Timor sta facendo un ottimo lavoro perché mostra a Javier come non ci si deve comportare. Nicolai vede in Timor una persona cattiva, una “energia nera”

Javier ascolta cosa pensano di lui giudici e professori. Grandi complimenti da parte di Loredana e Vanessa per il suo carisma ed espressività. Per la Celentano invece Valentin è sempre uguale, con la stessa espressività.

Giulia ascolta cosa pensano di lui giudici e professori. Loredana Berté trova scandaloso che Giulia sia stata un zone eliminazione. Per Vanessa Giulia c’è. Gabry Ponte questa volta l’ha sentita sottotono. Zerbi la vede in calo. Stash l’ha trovata molto convincente sul piano emotivo. Giulia è colpita soprattutto dalle parole di Zerbi, non capisce su cosa esattamente è stata “calante” e in videobox si lascia andare a un momento di sconforto.

Giulia prova a reagire e torna in sala a lavorare sulle cover “Io che non vivo senza te“e “Insieme a te non ci sto più” concentrandosi soprattutto sulle parti vibrate.

Nicolai è in palestra che sta preparando una nuova coreografia per la terza puntata del serale seguito dall’assistente Alberto Cambiasso.

Javier è in sala che sta preparando una nuova coreografia per la terza puntata del serale che prevede uno zaino da indossare sulle spalle sulle note di “Il peso del coraggio” di Fiorella Mannoia.

Gaia è in saletta per lavorare ai suoi inediti per la terza puntata del serale. La vocal coach Emanuela la invita a scriversi le correzioni che le dà per non dimenticarle.

Lezione GACTIVE con Elena D’Amario per Valentin Nyv Gaia e Giulia su musicalità coordinazione e ritmo.

Jacopo continua gli esercizi fisici per migliorare la vocalità con il vocal coach Giovanni e poi lavora ai brani per la terza puntata del serale.

Nyv Giulia e Jacopo in casetta parlano dei commenti di professori e giudici nei loro confronti.